IndyCar | Toby Sowery svolgerà un test a Sebring con RLL Racing

IndyCar
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Maggio 2023 - 21:47
Home  »  IndyCar

Il pilota britannico avrà l’occasione di guidare per la prima volta una monoposto IndyCar il prossimo 8 giugno.

Toby Sowery svolgerà una sessione di test con una vettura IndyCar di Rahal Letterman Lanigan Racing a Sebring il prossimo 8 giugno, per quella che sarà la propria prima esperienza al volante di una monoposto del massimo campionato statunitense.

Il nome del 26 enne pilota britannico è noto nel paddock della IndyCar data la sua lunga militanza nella Indy Lights nel 2019, dove chiuse il campionato al terzo posto con 367 punti, e per gran parte del 2021, anno in cui disputò metà stagione con Juncos Racing prima di lasciare la squadra.

Dopo quasi due anni di inattività, Sowery è tornato quest’anno nella ormai Indy NXT, accordandosi con la HMD Motorsport per disputare alcuni round a partire dalla precedente gara di Barber, dove ha ottenuto un inaspettato terzo posto.

Sowery sarà ad Indianapolis per assistere alla gara della IndyCar proprio con RLL Racing, prima di tornare in azione nella Indy NXT nel double header sul circuito cittadino di Detroit, in programma il 3-4 giugno e a pochi giorni da questo suo test in IndyCar. Prima di lui, RLL Racing ha già svolto dei precedenti test con Jüri Vips e l’ultimo campione della Indy Lights Linus Lundqvist, entrambi Rookie in ambito IndyCar.

Toby Sowery in azione nello scorso Gran Prix di Alabama della Indy NXT con la vettura #14 di HMD Motorsport

Sowery ha commentato così questa possibilità: “Sono grato a RLL per avermi dato questa opportunità. Dopo le frustrazioni avute nel 2020 e nel 2021, mi sono concentrato sulla costruzione di una squadra forte e un approccio più strategico per raggiungere la NTT INDYCAR SERIES. Questo test è un momento importante per la mia carriera e sono più affamato che mai di fornire i risultati di cui so di essere capace e di mostrare ciò che posso offrire sul palco della INDYCAR”.

“RLL è una squadra che ha vinto delle gare con grandi risorse e la scorsa stagione ha avuto il Rookie Driver of the Year (Christian Lundgaard, ndr.). Bobby Rahal è venuto a trovarmi in Regno Unito all’inizio di quest’anno; la sua passione per lo sport è contagiosa. Ho anche visitato la nuova struttura prima dell’inizio della stagione e sono rimasto molto colpito dalla dedizione e dal loro impegno per raggiungere il loro obiettivo finale. Questa spinta nell’impegnarsi al massimo per essere il migliore e il vero amore per lo sport è qualcosa che condivido con RLL, quindi c’è una naturale sinergia tra di noi”.

“Siamo davvero contenti di poter fare questo test con Toby”, ha detto il co-proprietario di RLL Bobby Rahal. “Dopo esser stato fermo un anno e mezzo, ha ottenuto un ottimo podio a Barber e ha mostrato il suo potenziale. Non vediamo l’ora di averlo con noi al test e ne prevediamo un esito positivo”.

Immagini: Instagram / Toby Sowery & INDY NXT

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO