IndyCar | Théo Pourchaire diventa full time in Arrow McLaren. Salterà solo la Indy500

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
10 Maggio 2024 - 11:01
Home  »  IndyCar

Dopo l’uscita di David Malukas, il team annuncia l’impiego full time del francese che lascia, quindi la Super Formula

Il team Arrow McLaren IndyCar ha annunciato che Théo Pourchaire sarà al volante della Chevrolet No. 6 nel Sonsio Grand Prix sullo stradale di Indianapolis questo fine settimana. Théo tornerà poi in pista al Chevrolet Detroit Grand Prix, dove sarà pronto a guidare la Chevrolet No. 6 per tutta la stagione 2024 della NTT INDYCAR SERIES, lasciando così la Super Formula.

Il campione della Formula 2 del 2023 può ora aggiungere gli ovali al suo bagaglio di esperienza dopo il test superato con successo al World Wide Technology Raceway il 6 maggio.

Il team non ha ancora annunciato chi correrà sulla monoposto #6 per la 108ª edizione della Indianapolis 500, la conferma arriverà comunque a breve.

Gavin Ward, Team Principal di Arrow McLaren:
“Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Théo. Ha dimostrato di essere un pilota veloce, e crediamo che il suo bagaglio di abilità e la sua mentalità di apprendimento supporteranno il suo sviluppo mentre farà esperienza nella NTT INDYCAR SERIES. Ora, si tratta di continuare a crescere e trasformare quegli apprendimenti in risultati insieme al team No. 6.”.

Théo Pourchaire, pilota di Arrow McLaren:
“La NTT INDYCAR SERIES ha alcune delle migliori gare nel motorsport, e ora posso dirlo con esperienza. Sono entusiasta di affrontare questa sfida con Arrow McLaren per il resto della stagione. Questa è un’opportunità speciale, e sono impegnato a imparare e migliorare mentre scendiamo in pista ogni fine settimana di gara. Ho apprezzato le mie prime due gare con il team, e so che abbiamo molto potenziale davanti a noi. Naturalmente, vorrei ringraziare Zak, Gavin e Tony, così come il Sauber F1 Team, per aver reso tutto questo possibile.”

Immagine: Media IndyCar

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)