IndyCar | Test per Nyck De Vries a Sebring con Meyer Shank Racing

Il campione del mondo di Formula E guiderà per la prima volta una vettura di IndyCar il prossimo 6 dicembre a Sebring.

Il panorama IndyCar continua ad attrarre sempre più piloti provenienti dall’Europa, anche solo per dei semplici test che li porta a conoscere la vettura utilizzata nella serie USA, valutando un loro ipotetico futuro oltreoceano.

L’ultimo pilota ad aggiungersi a questo elenco è Nyck De Vries, fresco Campione del Mondo di Formula E e che il prossimo 6 dicembre disputerà un test a Sebring con la Meyer Shank Racing, che disputerà la prossima stagione in IndyCar con due vetture full time, con Simon Pagenaud che arriva ad affiancare Hélio Castroneves, vincitore dell’ultima edizione della 500 Miglia di Indianapolis.

Il pilota olandese sbarcherà in America dopo essere impegnato nei test pre-stagionali di Formula E a Valencia, in programma dal 29 novembre al 2 dicembre dove De Vries sarà regolarmente in azione con la Mercedes, al suo ultimo anno nella serie prima dell’addio.

“Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti alla Meyer Shank Racing per l’opportunità di testare con loro”, ha detto de Vries. “MSR è il vincitore dell’ultima Indy 500, quindi è un onore assoluto girare con loro. Sarà la prima volta che sperimenterò qualsiasi tipo di gara e test negli Stati Uniti. Seguo la IndyCar da un po’ e sono sempre stato curioso di sapere come è da guidare. Correre negli Stati Uniti è davvero attraente per me, quindi non vedo l’ora di fare questa nuova esperienza e vedere dove può portarci”.

Mike Shank, co-proprietario della squadra, ha commentato così l’arrivo di De Vries per questo test: “Avere con noi Nyck per un test è in linea con la crescita del team nel guardare al futuro. Al momento non ci sono piani prestabiliti per il ruolo di Nyck, ma è importante essere sempre alla ricerca di talenti. Come squadra, siamo nella posizione in cui abbiamo la possibilità di testare diversi piloti e dare loro l’opportunità di avere successo negli Stati Uniti. Nyck ha chiaramente dimostrato il suo valore in Europa, quindi siamo entusiasti di vedere cosa può fare in IndyCar”.

Immagine: Twitter / Meyer Shank Racing

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS