IndyCar | Test a Barber per Hülkenberg e Sargeant

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 20 Ottobre 2021 - 10:47
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
IndyCar | Test a Barber per Hülkenberg e Sargeant
P300
Home  »  IndyCar

Prima volta su una vettura IndyCar per entrambi: il tedesco sarà in pista con Arrow McLaren SP, mentre lo statunitense con AJ Foyt Racing

Il mercato piloti IndyCar per la stagione 2022 potrebbe arricchirsi di due nomi nuovi, pronti a fare il loro primo test con una vettura della serie americana la prossima settimana al Barber Motorsports Park.

Si tratta di Nico Hülkenberg e Logan Sargeant, due dei sei piloti che il 25 ottobre prenderanno parte al Driver Evalutation Test organizzato dalla stessa IndyCar.

Nico Hülkenberg sarà al volante di una vettura della Arrow McLaren SP, intenzionata a schierare una terza vettura già a partire dalla prossima stagione al fianco dei confermati Patricio O’Ward e Felix Rosenqvist.

Dopo aver perso il posto da titolare in Formula 1 al termine della stagione 2019, nel 2020 Hülkenberg è stato chiamato dalla Racing Point in fretta e furia in tre occasioni per sostituire i piloti titolari Sergio Perez e Lance Stroll, risultati positivi al Covid-19 durante l’anno. Hülkenberg ha avuto così l’occasione di gareggiare nelle due gare a Silverstone e al Nürburgring ottenendo anche due piazzamenti a punti, chiudendo al settimo posto il GP del 70° Anniversario e in ottava posizione il GP dell’Eifel. Con il cambio del nome del team in Aston Martin, il pilota tedesco vi è rimasto in orbita venendo ingaggiato come pilota di riserva.

Logan Sargeant, invece, sarà al volante di una vettura della AJ Foyt Racing, che ancora non ha sciolto le riserve su chi puntare per il 2022.

Il 20 enne pilota americano è reduce dalla sua terza stagione in Formula 3, chiusa al settimo posto con la Charouz Racing System e con la vittoria in Gara 1 dell’ultimo appuntamento stagionale a Sochi.

Oltre a loro due, con molta probabilità a Barber saranno presenti anche Devlin DeFrancesco e il campione dell’Indy Lights 2021 Kyle Kirkwood, già presenti nei precedenti Driver Evalutation Test disputati a Sebring la scorsa settimana.

Immagine: Twitter / Nico Hülkenberg

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA