L’ex-pilota di F1, prossimo al debutto nella IndyCar, affronterà un corposo programma di test Homestead, Sebring e Phoenix.
Mancano due mesi all’inizio del campionato 2026 della IndyCar e uno dei temi più interessanti della stagione sarà il debutto di Mick Schumacher, quale nuovo acquisto del team Rahal Letterman Lanigan Racing. La squadra condotta da Bobby Rahal ha deciso di fare le cose per bene, nel preparare il pilota tedesco all’avventura che l’aspetta.
Mick affronterà un primo test su un tracciato ovale, una novità assoluta per lui, ad Homestead Miami in Florida il 4 febbraio, prima di scendere su una pista più consona come quella di Sebring per affrontare quelli che sono i test prestagionali ufficiali della IndyCar, in cui sarà presente anche il resto della griglia. Essa si svolgerà tra il 9 e il 10 febbraio.
Dopo questi tre giorni su due tracciati floridiani differenti, l’ultima uscita prestagionale avverrà tra il 17 ed il 18 febbraio al Phoenix Raceway dell’Arizona, tracciato che è rientrato anche nel calendario iridato proprio dal 2026 e che ospiterà i piloti del campionato americano il 7 marzo.
Vedremo se il tempo che Mick avrà a disposizione sarà sufficiente, almeno in parte, per colmare l’ovvio gap d’esperienza tra sé ed il resto della griglia, in larga parte già pronta a gareggiare su conformazioni di piste simili.
Fonte immagine: rahal.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






