Alle ore 20.30 italiane la Indycar accenderà i simulatori per la seconda gara virtuale su iRacing. Dopo l’evento di Watkins Glen di settimana scorsa, la serie americana torna online per il secondo di sei appuntamenti che vedranno impegnati i piloti ufficiali fino all’inizio di maggio, nella speranza di poter tornare presto a correre sulle piste vere.

iRacing: la simulazione di guida più alta sul mercato. Anche nel prezzo
Questo secondo appuntamento vedrà i piloti impegnati al Barber Motorsport Park. La prima gara al Watking Glen ha riscontrato il parere positivo del pubblico grazie alla piattaforma ed alla presenza di piloti titolari quasi al completo. Il primo evento è stato vinto da Sage Karam davanti a Felix Rosenqvist e Will Power.
Saranno 29 i piloti al via oggi, con quattro new entry. Confermata la presenza del sette volte campione NASCAR nella Cup Series Jimmie Johnson, saranno al volante anche il cinque volte campione Scott Dixon, Ed Carpenter, Jack Harvey e, notizia bellissima, Robert Wickens.
Il canadese, che sta recuperando dal tremendo incidente di Pocono del 2018, sarà alla guida di un simulatore modificato per permettergli di usare le mani anche per accelerare e frenare.
La gara sarà trasmessa in esclusiva dalla NBCSN. Alcuni piloti trasmetteranno invece su Twitch.
Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale Telegram.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.