NASCAR

IndyCar | Snap-On 250 2025, Practice 1: Josef Newgarden fa sua la prima sessione al Milwaukee Mile

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 23 Agosto 2025 - 18:50
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | Snap-On 250 2025, Practice 1: Josef Newgarden fa sua la prima sessione al Milwaukee Mile
Home  »  IndyCar

Il #2 di casa Penske comincia col piede giusto sul tracciato del Wisconsin, unico sopra le 161 miglia orarie. Palou secondo.


Pochi minuti fa si sono svolte le Practice 1 della Snap-On 250, le uniche prove libere che anticiperanno lo svolgimento delle qualifiche della IndyCar Series al Milwaukee Mile, le quali si svolgeranno alle 20:00. Il più veloce in questa sessione è stato Josef Newgarden, con una media di 161,066 miglia all’ora.

Il pilota del Tennessee è stato l’unico a registrare una velocità media superiore alle 161 miglia ed ha percorso l’ovale di West Allis in 0:22.6864. Dopo la vittoria ottenuta da Will Power a Portland, il team Penske vuole mantenere la serie positiva anche su un tracciato del tutto diverso da quello dell’Oregon.

La seconda posizione è stata occupata dal campione della IndyCar 2025 Álex Palou. Nonostante il titolo sia già nelle tasche del pilota spagnolo, egli non pare affatto intenzionato a lasciare al caso le due gare restanti, dato che vincendole potrebbe raggiungere la spaventosa cifra di dieci vittorie stagionali.

Conor Daly occupa la terza posizione a bordo della Dallara-Chevrolet di Juncos Hollinger Racing. Il figlio di Derek è, da sempre, uno specialista degli ovali e quindi non sorprende più di tanto vederlo così in forma al Milwaukee Mile, mentre è già più inusuale il quarto posto di Rinus van Kalmthout col team Dale Coyne Racing. Quinto Marcus Ericsson, sulla prima delle vetture di Andretti Global.

Questi risultati sono anche figli di un tracciato il cui grip ha lasciato parecchio a desiderare, difatti il consumo delle gomme potrebbe rivelarsi ostico tanto quanto quello del carburante (altro fatto strano per una gara in un ovale corto). Tra i big troviamo, nei primi dieci, anche Scott McLaughlin al settimo posto e Patricio O’Ward al decimo.

Questi i risultati del turno 1.

Fonte immagine: indycar.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi