NASCAR

IndyCar | Snap-On 250 2025, Final Practice: Scott Dixon si risveglia nella seconda libera

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 24 Agosto 2025 - 01:02
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | Snap-On 250 2025, Final Practice: Scott Dixon si risveglia nella seconda libera
Home  »  IndyCar

Nonostante la penalità rimediata, Dixon si candida tra i favoriti al Milwaukee Mile. Malukas secondo, Palou sesto.


Il weekend al Milwaukee Mile di Chip Ganassi Racing procede di bene in meglio. Dopo la pole position ottenuta qualche ora fa da Álex Palou durante la qualifica della Snap-On 250 2025, nella Final Practice della IndyCar a West Allis è stato il suo compagno Scott Dixon ad avere la meglio.

Il neozelandese ha compiuto il proprio miglior giro con una media oraria di 156,712 miglia, per distacco la migliore nella sessione libera finale ma decisamente più lenta rispetto a quelle fatte registrare durante la qualifica e in preparazione di essa durante la Practice 1.

David Malukas, secondo sia nella libera 2 che nelle prove cronometrate, non è riuscito a sforare nemmeno il muro delle 154 miglia all’ora durante questa sessione, segno di come quest’ora a disposizione (a cui va aggiunta la Low-Line Practice precedente) si stata usata prevalentemente in ottica gara.

Nolan Siegel ha completato la top tre precedendo il primo dei piloti Penske, Josef Newgarden. Lo statunitense, nonostante una qualifica opaca, continua a mantenere il primato nella combinata delle libere e ad essere il pilota della squadra di Roger meglio messo in ottica passo gara. I suoi due compagni, Will Power e Scott McLaughlin, occupano rispettivamente le posizioni 15 e 21.

Per arrivare al poleman del Milwaukee Mile bisogna scendere fino alla sesta posizione. Palou, pur essendo stato il più veloce durante le prove sulla linea interna, potrebbe non essere il pilota meglio messo in ottica gara, ma è sicuramente nel mucchio dei piloti in lotta per il podio. Conor Daly, Patricio O’Ward, Rinus VeeKay e Graham Rahal completano la top ten.

Qui i risultati della sessione e la combinata con la P1.

Fonte immagini: indycar.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi