Indycar | Simon Pagenaud parla dell’infortunio: “Non so ancora se correrò nel 2024”

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Pittaccio
24 Gennaio 2024 - 11:19
Home  »  IndyCarTop

In un video pubblicato sui propri canali social Simon Pagenaud ha parlato di quanto incerto sia il proprio futuro, confermando l’assenza di piani definiti in vista della nuova stagione sportiva.

Nelle ultime ore Simon Pagenaud ha rilasciato un aggiornamento sull’attuale condizione psico-fisica, messa a dura prova dal violento incidente verificatosi il 1° luglio 2023 durante le prove della Honda Indy200 in Mid-Ohio, nona prova del campionato NTT IndyCar Series. A provocare il triplo cappottamento è stato un malfunzionamento del sistema frenante, avaria che ha causato il bloccaggio del retrotreno proiettando in aria la Dallara-Honda numero 60 di Meyer Shank Racing una volta colpito in diagonale il cordolo interno di curva quattro.

Uscito sulle proprie gambe dal pesante impatto, Pagenaud è stato scortato dall’IndyCar Safety Team verso il centro medico, il quale ha evidenziato la presenza di un forte trauma cranico. Pertanto, il vincitore della Indy500 2019 è stato costretto a chiudere in largo anticipo una stagione iniziata particolarmente bene grazie all’affermazione nella 61esima 24 Ore di Daytona, incamminandosi verso un lungo percorso di riabilitazione.

Simon Pagenaud Mid-Ohio 2023 crash
La Dallara-Honda di Simon Pagenaud dopo l’incidente di Lexington. Fonte: Penske Entertainment – Joe Skibinski

In un video caricato sui social Pagenaud ha confermato che ci sia ancora tanta strada da fare, sebbene sia migliorato esponenzialmente negli ultimi mesi: “non so ancora se nel 2024 tornerò al volante, né tantomeno se dovessi essere pronto a guidare ancora. Voglio affrontare la situazione con calma per essere sicuro di tornare nella migliore delle condizioni. Sto facendo progressi, mi sento bene fisicamente, ma questo infortunio si palesa internamente. È frustrante perché da fuori non si nota, quindi devo pazientare e lavorare molto sulla riabilitazione. Ci sono svariati alti e bassi, alcuni giorni mi sento meglio, altri peggio. Vorrei comunque rassicurarvi che sto bene, anche se questo non è sufficiente per competere al massimo livello. Sono impegnato a lavorare intensamente nel dietro le quinte e vorrei ringraziare tutti per il supporto. Continuerò a spingere, spero di tornare presto e più forte che mai.”

Immagine di copertina: Penske Entertainment – Joe Skibinski

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO