IndyCar | Sei settimane di riabilitazione per Malukas dopo l’infortunio al polso. Salterà l’inizio di stagione

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Pittaccio
14 Febbraio 2024 - 22:30
Home  »  IndyCar

L’infortunio al polso sinistro costerà almeno la prima gara stagionale al pilota Arrow McLaren

Archiviato il tema calendario con il cambio di sede per la gara finale del campionato IndyCar 2024 (sempre a Nashville, ma sull’ovale), oggi un’altra notizia ha coinvolto la serie a ruote scoperte nord-americana.

Arrow McLaren ha appena confermato che David Malukas necessiterà di una riabilitazione di sei settimane dopo essersi operato per sistemare il polso sinistro, fratturatosi a causa di una recente caduta in mountain bike.

A St. Pete (10/3) e probabilmente al Thermal Club (sede della gara extra-campionato il 24 marzo) Arrow McLaren potrebbe essere costretta a schierare un pilota di riserva che verrà annunciato nei prossimi giorni. Un triste inizio quindi per Malukas, che dovrà aspettare per esordire con i colori McLaren dopo due ottime stagioni in Dale Coyne-HMD.

Queste le parole di Malukas: “Sono distrutto per ciò che è successo, soprattutto perché a pochi giorni dall’inizio della stagione. Mi sento in colpa per tutto il lavoro svolto dalla squadra per preparare la nostra prima stagione. Lavorerò sodo per tornare in pista prima possibile”.

Gavin Ward, Team Principal, ha invece commentato così: “È semplicemente straziante per David e tutta la squadra. Abbiamo visto tutto il lavoro svolto da lui e dal gruppo intero per preparare la stagione. Ma è il riprendersi dai colpi duri e dalle avversità che dimostra chi siamo e il nostro carattere. Faremo il possibile per supportare David (Malukas, ndr) nel suo recupero e quando tornerà in pista i successi saranno più dolci”.

Immagine di copertina: Media IndyCar

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)