Stagione completa per l’italo-americano, dopo le prestazioni convincenti del 2023. L’obiettivo sarà migliorare sugli stradali.
Un nuova tessera del puzzle del mercato piloti Indycar è stata posizionata quest’oggi con l’annuncio ufficiale del rinnovo di Santino Ferrucci nel team A.J. Foyt Racing per il 2024, a bordo della Dallara-Chevrolet #14 ancora vestita dei colori dello sponsor Sexton Properties. Affiancherà Sting Ray Robb, il quale sarà a bordo della vettura #41 invece.
Il pilota italoamericano, le cui ombre sulla carriera per le vicende in Europa si sono praticamente dissolte, sarà di fatto ancora la punta della squadra di Foyt, cosa che non potrebbe essere altrimenti visto il terzo posto in volata nella 500 Miglia di Indianapolis. Il resto dell’anno, tuttavia, è stato piuttosto magro per il pilota di Woodbury, il quale non ha conquistato nessun’altra top ten.
Il suo obiettivo sarà quello di migliorare sui tracciati cittadini, anche se lo stesso pacchetto tecnico del team sarà da valutare. Queste le parole di Santino: “Sono davvero entusiasta di tornare a far parte della squadra. È davvero bello iniziare a costruire un po’ di continuità con tutti e penso che migliorerà i nostri risultati. Le mie aspettative per l’anno sono di cominciare da subito molto più preparati rispetto all’anno scorso. Spero che, lavorando con Penske, le cose andranno molto più lisce, e non vedo l’ora di tornare di nuovo alla 500 Miglia di Indianapolis“.
Larry Foyt, presidente della squadra e figlio adottivo di A.J., ha dichiarato: “Sono molto felice di riavere Santino. Abbiamo lavorato bene insieme e lui porta un’energia positiva alla squadra. Ovviamente abbiamo gli occhi puntati sulla 500 Miglia di Indianapolis, ma abbiamo avuto un buon ritmo anche in altre gare, in cui però non abbiamo ottenuto risultati. Insieme siamo concentrati sulla risalita nella classifica del campionato e credo che potremo riuscirci”.
Fonte immagine: indycar.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.