Il ventiseienne di Woodbury continua la sua avvenuta in IndyCar, ancora al volante di una delle vetture di AJ Foyt per la terza stagione consecutiva.
Quella in corso è sicuramente la miglior stagione di Santino Ferrucci in IndyCar dato che si trova – a un round dal termine – in decima posizione e può vantare la sua prima pole position in carriera, ottenuta poche settimane fa sul tracciato di Portland. Il pilota a stelle e strisce è inoltre reduce da due quarti posti consecutivi conquistati nel double-header al Milwaukee Mile.
L’ottima crescita del pilota ventiseienne ha convinto il team di AJ Foyt a confermare il pilota di Woodbury per più di una stagione su uno dei sedili del suo team. Ferrucci andrà quindi ad affiancare il già annunciato David Malukas, continuando a guidare la #14 grazie a un accordo pluriennale annunciato nelle ultime ore.
“Sono entusiasta di continuare con Santino sulla #14 – ha commentato il presidente Larry Foyt -. Siamo davvero contenti delle ultime due stagioni e lui ha fatto una gran parte nei nostri recenti successi. La continuità è ottima per la squadra e credo che la coppia Ferrucci-Malukas, la prossima stagione, sarà molto forte per AJ Foyt Racing”.
“Penso che il lavoro di Larry sia grandioso nella costruzione del team, quindi ora si trovano in un’ottima posizione per vincere la Indy 500 e lottare per il campionato – ha affermato Santino Ferrucci -. Abbiamo investito tanto tempo, energie e duro lavoro in questo programma e voglio continuare a vivere tutto ciò non solo come pilota, ma anche dal punto di vista lavorativo”.
“Sono felice che Santino continui con noi – ha affermato AJ Foyt -. Abbiamo imparato a conoscerlo e lui ha imparato a conoscere noi e penso che questo abbia fatto la differenza. Ha fatto un grande lavoro quest’anno e spero che possa andare ancora meglio il prossimo”.
Per Santino Ferrucci il 2025 sarà il quinto anno da pilota titolare in Indycar, il terzo consecutivo con i colori di AJ Foyt Racing, durante i quali ha ottenuto anche il suo primo e unico podio alla 500 Miglia di Indianapolis dello scorso anno.
Immagine di copertina: IndyCar Media
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.