Indycar | Ryan Hunter-Reay sostituisce Conor Daly in Ed Carpenter Racing

IndyCar
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
8 Giugno 2023 - 18:44
Home  »  IndyCar

Ritorno full-time dopo un anno e mezzo per il campione 2012 della serie, al volante della vettura #20

Ed Carpenter Racing ha già eletto il sostituto di Conor Daly per le dieci gare conclusive della IndyCar Series 2023. A guidare la Dallara-Chevrolet #20 sarà Ryan Hunter-Reay, campione 2012 e vincitore della 500 miglia di Indianapolis due anni più tardi.

Hunter-Reay è tornato a gareggiare in IndyCar proprio nell’ultima edizione della corsa dell’Indiana con il team Dreyer & Reinbold, terminando con un 11° posto dopo un anno e mezzo di lontananza dal campionato.

Dopo la chiusura del suo decennale rapporto con Andretti Autosport, nel 2022 Hunter-Reay è stato protagonista della SRX Series (un breve campionato stock car ideato da Tony Stewart) e ha preso parte a due eventi del campionato IMSA al volante della Cadillac DPi portandosi a casa un settimo posto alla 12h di Sebring e un quinto alla Petit Le Mans. Ora tornerà in pianta stabile in IndyCar per affiancare Rinus VeeKay, nella speranza di migliorare i risultati conseguiti da Daly nella prima parte della stagione in corso.

“Sono rimasto sorpreso dalla chiamata di Ed”, ha detto Hunter-Reay. “Mi ha riferito quanto fosse frustrato dal fatto che il team non fosse riuscito a mostrare il suo pieno potenziale nonostante tutti gli sforzi, gli investimenti e i cambiamenti tecnici e al personale attuati nelle ultime stagioni e ha richiesto il mio aiuto. Ed e io siamo amici molto stretti da molto tempo. Ho lavorato con la squadra in passato, sono un gruppo molto talentuoso, con aspettative alte e hanno un partner molto attivo in Bitnile.com.

Per me sarà certamente una grande sfida. Salire in macchina a metà stagione non è facile, senza avere svolto test, in quella che ritengo essere la serie più competitiva al mondo. Tuttavia questa grande sfida è anche il motivo per cui ho detto di sì a Ed. L’ultima volta che ho fatto una curva a destra in IndyCar è stato a ottobre 2021 con questa squadra al Barber. Ho fiducia sia nelle mie doti di pilota sia nelle mie abilità tecniche e credo che lavorando con il team, con Chevrolet e con Bitnile.com potremo compiere progressi. Farò tutto il possibile per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine”.

Queste le parole di Carpenter: “Dobbiamo migliorare la nostra competitività, pertanto ho voluto aggiungere una nuova prospettiva come quella che può dare un pilota come Ryan dall’alto della sua esperienza, dei suoi successi e della sua reputazione in qualità di team leader. Sono entusiasta di dargli il benvenuto in squadra. Abbiamo lavorato insieme in passato come compagni di squadra e nell’ottobre 2021 ha testato una nostra vettura al Barber dandoci subito un ottimo aiuto, tradottosi in una pole position nel Gran Premio dell’anno successivo.

Immagine copertina: indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO