Indycar | Rosenqvist non recupera per Road America, Kevin Magnussen debutta nella serie

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 16 Giugno 2021 - 16:20
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Indycar | Rosenqvist non recupera per Road America, Kevin Magnussen debutta nella serie
P300
Home  »  IndyCar

Clamorosa notizia per il team Arrow McLaren SP: il danese, attualmente impegnato nel campionato IMSA, debutterà in IndyCar questo weekend


A seguito del terribile incidente in cui è incorso sabato nella gara-1 di Detroit, Felix Rosenqvist non è stato dichiarato idoneo a partecipare al Gran Premio di Road America della IndyCar in programma per questo weekend.

Sulla vettura #7, con Oliver Askew già arruolato da Ed Carpenter Racing per sostituire Rinus VeeKay, avrà modo di debuttare nel campionato americano Kevin Magnussen.

Il danese, impegnato nel campionato IMSA con la Cadillac del team Ganassi (con la quale ha vinto proprio nell’ultimo fine settimana a Detroit), è uno dei nomi “europei” maggiormente accostati alla IndyCar nel corso degli ultimi anni e ora avrà finalmente modo di calarsi nell’abitacolo della Dallara DW12, peraltro su uno dei circuiti più difficili del mondo. Ritroverà in pista anche il suo ex compagno di squadra Romain Grosjean, pilastro del team di Dale Coyne.

Magnussen ripercorrerà in un certo senso le orme del padre Jan, che prese parte a spezzoni dei campionati CART del 1996 (in qualità di pilota ufficiale Mercedes) e del 1999. Nella prima occasione l’ex pilota di McLaren e Stewart in F1 corse anche sulla pista di Road America, senza portare a termine la gara.

Quello di Kevin sarà infine un ritorno alla corte di Woking, dopo esserne stato membro dello junior programme e successivamente pilota titolare in F1 nella stagione 2014.

Immagine copertina: Arrow McLaren SP Twitter

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA