Il pilota francese ritornerà a gareggiare in IndyCar proprio con il team con cui ha esordito nel 2021, Dale Coyne Racing, e sarà al volante della #18 motorizzata Honda, affiancando il rookie Dennis Hauger.
L’ultimo sedile vuoto della griglia è stato finalmente svelato: Romain Grosjean ritorna in IndyCar con Dale Coyne Racing, team che lo aveva lanciato nella serie americana nel 2021 dopo l’esperienza in Formula 1. Il pilota francese, rinominato la fenice, sarà in griglia per la stagione 2026 sulla #18 della squadra, affiancando così il rookie Dennis Hauger.

Dopo aver accumulato 179 partenze in F1 dal 2009 al 2020, nella sua prima esperienza in IndyCar Grosjean ha ottenuto la sua prima pole position e due podi durante la sua unica stagione precedente con Dale Coyne Racing, disputata da rookie nel 2021; il francese è poi passato in casa Andretti Global per le stagioni 2022-23 e ha guidato per Juncos Hollinger Racing nel 2024. Nel 2025, Grosjean era rimasto senza sedile, rimanendo come pilota di riserva per Prema Racing e correndo solo in IMSA con la Lamborghini SC63 in classe GTP.
Adesso, Romain sarà pronto a rilanciarsi in IndyCar proprio con la squadra che lo aveva fatto esordire, prendendo il posto di Rinus Veekay (passato in AJ Foyt) sulla #18, sponsorizzata da OnlyBulls, una super app finanziaria di nuova generazione, e di Bitcoin MAX, un trust Bitcoin con sede in Svizzera che verrà lanciato il mese prossimo: proprio Romain Grosjean è stato nominato primo Global Brand Ambassador di Bitcoin MAX. Il francese affiancherà il rookie Dennis Hauger, recente campione del campionato cadetto IndyNXT.
“Abbinare un esordiente eccezionale come Dennis con un veterano affermato come Romain ci fornisce una solida base competitiva“, ha affermato il proprietario della squadra Dale Coyne. “Riportare alla luce pezzi chiave della nostra storia e costruire nuove partnership globali ci posiziona bene per il 2026“.
Anche Milton “Todd” Ault si è espresso riguardo la nuova partnership con il pilota francese: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Romain Grosjean sia nel team di gara che in Bitcoin MAX come primo ambasciatore globale del marchio. Romain è il rappresentante globale perfetto per il marchio. La sua storia e la sua professionalità incarnano ciò che rappresentiamo.“, ha affermato.
Oltre all’annuncio del ritorno di Grosjean, Dale Coyne Racing ha rivelato anche il ritorno di Bill Pappas nell’organizzazione, già determinante nel garantire alla squadra la prima vittoria nella sere e la prima vittoria su ovale con il pilota Justin Wilson. Anche lui era presente nel test di Sebring con il pilota francese e il proprietario del team.

Romain Grosjean è l’ultimo nome annunciato per la stagione 2026 di IndyCar, con il pilota francese che ritornerà in azione con l’intera griglia durante l’Open Test del 17 e 18 febbraio al Phoenix Raceway, mentre il primo round della stagione è previsto per il 1 marzo sul circuito cittadino di St. Petersburg.
Fonte immagini: indycar.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








