Indycar | Rinnovo pluriennale per Graham Rahal con RLL Racing

IndyCar
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
13 Novembre 2023 - 21:00
Home  »  IndyCar

Il figlio d’arte resta nel team fondato dal padre con un contratto a lungo termine, guiderà ancora la vettura #15

Graham Rahal resta con Rahal Letterman Lanigan Racing. Il pilota nativo dell’Ohio sarà protagonista della IndyCar Series anche nelle prossime stagioni con il team fondato dal padre, per il quale ha firmato un accordo a lungo termine.

Entrato in squadra nel 2013 dopo un biennio con Chip Ganassi Racing, Rahal ha raggiunto il decennio di militanza in RLL Racing e ora ha deciso di prolungare ulteriormente la sua esperienza nella serie americana. Nella stagione 2023 il figlio d’arte ha concluso al 15° posto con due pole position e un secondo posto nel Gallagher Grand Prix sul circuito stradale di Indianapolis, nonostante la macchia della mancata qualificazione per la 500 miglia di Indianapolis alla quale ha comunque partecipato sostituendo l’infortunato Stefan Wilson.

RLL Racing schiererà dunque tre vetture nella prossima stagione, con il 34enne Rahal sulla #15 al fianco di Christian Lundgaard e Pietro Fittipaldi.

“Sono estremamente felice di questo accordo pluriennale, con il quale spero di continuare a migliorare questa squadra”, ha detto Rahal. “Al termine di questa stagione abbiamo avuto dimostrazioni di ciò che sarebbe potuta essere. Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare per continuare a crescere e per metterci nella condizione di raggiungere successi con costanza, ma sono entusiasta dei segnali che abbiamo ricevuto. Sono fiero anche di continuare a lavorare al fianco dei nostri fantastici partners. Per me è importante continuare a rappresentarli e spero di continuare a fare un ottimo lavoro per loro. L’accordo raggiunto con mio padre, con Mike Lanigan e David Letterman mi rende soddisfatto e fiero di continuare a lavorare tutti assieme”.

Il fondatore Bobby Rahal ha aggiunto: “Siamo contenti di avere raggiunto un accordo con Graham per gli anni a venire. Quando siamo riusciti a mettergli a disposizione una macchina di suo gradimento ha dimostrato subito cosa è in grado di fare, ossia correre per le prime posizioni. Ha conquistato due pole position, sfiorandone una terza per un’inezia, e ha coperto diversi giri al comando. Tutto questo gli ha permesso di ricordare agli appassionati ciò di cui è capace. È sufficientemente esperto da poter vincere ancora delle gare ed è sempre entusiasmante da veder correre. Naturalmente gli sforzi del team nella off-season saranno focalizzati sul costruire vetture competitive per ogni tipo di gara, Indy 500 inclusa”.

Parola conclusiva a Mike Lanigan: “Ho lavorato con Graham negli ultimi 18 anni, la prima volta quando era ancora un 17enne e correva nella Atlantic Series e in seguito anche in IndyCar. Vederlo crescere ed eccellere non solo nelle corse, ma anche fuori, è stato impressionante. Il suo rinnovo con RLL permetterà alla squadra di continuare a migliorare nel contesto enormemente competitivo in cui si trova. La sua esperienza e conoscenza di ogni aspetto costituirà una fonte di grandi vantaggi per il team”.

Immagine copertina: rahal.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)