Ha destato curiosità tra gli appassionati una foto che ritrae Danny Sullivan alla guida della Reynard del PacWest Racing nel Gran Premio di Long Beach del 1995 in vendita su Ebay. Questa immagine ripresa da un utente su X è stata etichettata con la parola “Frankenstein” perché effettivamente rappresenta qualcosa di piuttosto particolare avvenuto nella stagione CART del 1995.
Nel 1994 il team PacWest disponeva di una monoposto Lola spinta da un motore Ford, ma a fine stagione la squadra decise di passare al telaio Reynard, con l’arrivo dei piloti Danny Sullivan e Mauricio Gugelmin al posto di Dominic Dobson e Scott Sharp.
Ritornando a Long Beach 1995 e in particolare alla foto di Sullivan l’anomalia tecnica è l’utilizzo di un’ala Lola, nella specifica 1994, applicata ad un telaio Reynard. Un vero e proprio mix anomalo di cui anche i giornali dell’epoca si erano interessati. Infatti la configurazione “Lola-Reynard” era stata portata in pista non solo da Sullivan ma anche dal compagno di squadra Gugelmin. Secondo i tecnici PacWest l’ala Lola garantiva valori di deportanza migliori rispetto a quella Reynard. In quella gara entrambe le macchine del PacWest si classificarono in top 10 con Gugelmin quinto e Sullivan decimo.
Qui sotto trovate le differenze di tempi sul giro tra Long Beach 1994 e 1995.


Grazie a GP2, intramontabile simulatore degli anni ’90, abbiamo la possibilità di gareggiare con la Reynard-Lola del team PacWest del 1995.



Immagine copertina: SK Chow on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.