Graham Rahal e Josef Newgarden sono stati esclusi dalle qualifiche del Gran Premio di Indianapolis di ieri perché le loro vetture sono state trovate non conformi al regolamento in sede di visita tecnica. In particolare entrambi hanno violato l’articolo 14.3.1.1, che prevede che in occasione degli eventi su circuiti stradali, cittadini e sugli ovali corti le vetture pesino 1610 libbre (730 kg), compresi i lubrificanti, i liquidi di raffreddamento e le telecamere onboard.
I tempi fatti registrare dai due piloti nel corso delle qualifiche di ieri sono quindi stati cancellati ed entrambi partiranno dal fondo della griglia sulla base dei punti registrati nella classifica del campionato: ciò significa che Rahal scatterà dalla 24ª casella e Newgarden dalla 25ª.
Questa la nuova griglia di partenza per il Gran Premio di Indianapolis che scatterà oggi quando in Italia saranno le 21:45
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.