IndyCar | Primo test al Barber per Felipe Drugovich e Jamie Chadwick

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 1 Ottobre 2024 - 21:53
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | Primo test al Barber per Felipe Drugovich e Jamie Chadwick
P300
Home  »  IndyCar

Ganassi e Andretti in pista ieri per concedere i primi chilometri in Indycar al campione F2 2022 e alla tricampionessa W Series

Primo test in IndyCar nella giornata di lunedì per due volti noti dei paddock europei. Al Barber Motorsport, infatti, ha debuttato Felipe Drugovich, campione F2 del 2022 e pilota di riserva di Aston Martin guidando una Dallara del team di Chip Ganassi, nello specifico la numero 11 appartenuta questa stagione a Marcus Armstrong.

Insieme a lui, per Andretti, ha girato Jamie Chadwick. La tricampionessa della W Series, impegnata quest’anno nella Indy NXT con una vittoria, ha guidato la vettura numero 25.

Drugovich e Chadwick hanno completato rispettivamente 129 e 87 giri, con i migliori tempi distanti di circa un secondo in favore del brasiliano, 1.07.6 contro 1.08.6.

I feedback sono stati positivi per entrambi i piloti. Sia in Ganassi che in Andretti si sono detti soddisfatti dei test e della resistenza sia di Drugovich che della Chadwick. Questo considerata anche la natura della pista, una delle più impegnative del campionato dal punto di vista fisico.

Ad assistere al test c’era anche Kyle Kirkwood, che si è detto sorpreso dal debutto della sua compagna di squadra ricordando le difficoltà fisiche della pista quando toccò a lui scendere in pista per la prima volta al Barber.

Immagine di copertina: Media Aston Martin

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA