NASCAR

IndyCar | Primi test per Ohta e Koolen in Mid-Ohio

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 30 Settembre 2025 - 13:00
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | Primi test per Ohta e Koolen in Mid-Ohio
Home  »  IndyCar

Kakunoshin Ohta e Niels Koolen disputeranno un test IndyCar al Mid-Ohio Sports Car Course rispettivamente con Meyer Shank Racing e Chip Ganassi Racing. Previste anche altre tre vetture.

Due nuovi volti saliranno su una vettura IndyCar questo mercoledì 1 ottobre in Mid-Ohio: Meyer Shank Racing farà testare la #60 di Rosenqvist al 26enne Kakunoshin Ohta, mentre Chip Ganassi Racing darà la possibilità a Niels Koolen. Prevista anche la partecipazione di Felipe Nasr con il Team Penske, mentre Caio Collet sarà impegnato con una vettura di Aj Foyt Racing e Dennis Hauger farà i suoi primi passi con Dale Coyne Racing.

Kakunoshin Ohta, 26 anni lo scorso 22 giugno, attualmente è impegnato nella lotta per il titolo Super Formula con la #6 di Dandelion Racing, dopo aver ottenuto nel corso di questa stagione 3 vittorie ed un podio. Inoltre, Ohta è pilota endurance di Meyer Shank Racing, ed è salito sulla #93 Acura ARX-06 in tre occasioni (Daytona, Watkins Glen e Indianapolis), mentre ha corso in LMP2 con Era Motorsport a Sebring e a Road America. Lo scorso anno, Ohta era uno dei due piloti della Astemo Real Racing Civic GT500, prima di passare in IMSA.

Sono così emozionato di guidare una Indy Car e sono molto grato a Mike per avermi dato questa opportunità“, ha detto Ohta. “Poter provare diversi tipi di auto con motori Honda e Acura è davvero prezioso, e non vedo l’ora di vedere come si confrontano con quelle che guido ora“.

Niels Koolen, l’altro nuovo volto di questi test, ha disputato proprio quest’anno la Indy NXT sempre con Chip Ganassi Racing, ottenendo 288 punti in 14 gare e terminando la stagione in ottava posizione generale. Nel 2024, il pilota olandese era impegnato su più fronti, oltre alla stagione Indy NXT 2024 con HMD Motorsport, Koolen ha disputato anche 4 gare in Formula 2 con AIX Racing, ed era salito anche sulla LMP2 di Duqueine Team in ELMS. Infine, ha anche partecipato a due round della Endurance Cup del GTWC Europe con Comtoyou Racing.

Come già detto in precedenza, al test in Mid-Ohio si aggiungono anche altri tre team: Dennis Hauger proverà con Dale Coyne Racing in vista della stagione 2026, mentre il Team Penske ha portato una vettura per Felipe Nasr, pilota della #7 Porsche Penske in IMSA; infine, sarà presente anche Caio Collet, vicecampione Indy NXT quest’anno, con AJ Foyt Racing.

Immagine in copertina: INDYCAR

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi