Indycar | Power si porta al comando nelle libere 2 a Long Beach

di Andrea Gardenal
Pubblicato il 8 Aprile 2017 - 08:28
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Indycar | Power si porta al comando nelle libere 2 a Long Beach
Home  »  IndyCar

La prima giornata di prove sul circuito di Long Beach si è conclusa col miglior tempo di Will Power, che ha completato le due miglia del circuito cittadino californiano in 1:07.0800, a meno di mezzo secondo dal record della pista. Power ha preceduto Marco Andretti e Simon Pagenaud, che finalmente torna a far capolino nelle prime posizioni della classifica; entrambi hanno pagato un distacco di quasi tre decimi dal pilota della Dallara-Chevrolet #12.

In generale le prove sono state all’insegna dell’equilibrio tra i due costruttori di motori, che si sono spartiti equamente le prime sei posizioni in classifica. Al quarto e quinto posto troviamo altre due monoposto del team Andretti, con Takuma Sato davanti a Ryan Hunter-Reay; sesto Helio Castroneves ad oltre mezzo secondo dal proprio compagno di squadra. Settimo tempo per Sebastien Bourdais, che conferma l’ottimo stato di forma suo e della sua equipe, davanti a Dixon, Hildebrand e Hinchcliffe.

Non è invece ancora al top il feeling tra Josef Newgarden e il team Penske: lo statunitense ha confermato il piazzamento della mattinata, chiudendo il turno al 14ª posto a 9 decimi da Power. Immediatamente davanti a lui si è posizionato Tony Kanaan, che ha provocato l’esposizione dell’unica bandiera rossa di giornata dopo aver fatto spegnere la sua monoposto a seguito di un lungo in curva 1.

L’appuntamento con l’ultimo turno di prove libere è per le 19:45 di oggi, mentre le qualifiche avranno luogo a partire dalle 00:30 di questa notte.

Questi i tempi delle FP2

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCaronNBCSN

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live