Indycar | Power in pole a Mid-Ohio

Autore: Andrea Gardenal
Pubblicato il 29 Luglio 2017 - 21:35
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Indycar | Power in pole a Mid-Ohio
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  IndyCar

Ancora una volta Will Power si è confermato come uno dei migliori “qualificatori” attualmente presenti nella Indycar Series: l’australiano ha conquistato la pole position per la 200 Miglia di domani con un decimo di vantaggio sul compagno di squadra Newgarden e mezzo secondo su Sato, primo tra i piloti Honda. Per Power si tratta della pole position numero 49 in carriera.

Le qualifiche riservano delle sorprese fin dal 1° segmento, con Esteban Gutierrez e Conor Daly che passano alla fase successiva e l’esclusione di Tony Kanaan: al brasiliano è stato tolto il miglior tempo per aver provocato una bandiera gialla locale ed è così scivolato dalla quinta alla nona posizione; tra gli esclusi figurano anche Kimball, Jones e Hildebrand.

Più tranquilla la situazione nel gruppo 2, con Rahal che ha ottenuto il miglior tempo in 1:04.1938 davanti a Newgarden e Power. Hunter-Reay si salva dall’eliminazione precedendo Marco Andretti per 13 centesimi; ottavo Pigot davanti a Chilton, Muñoz e Aleshin.

Nella Q2 Rahal ottiene ancora il miglior tempo in 1:04.0828 con un decimo di vantaggio su Sato e su Newgarden; Power chiude al quarto posto davanti a Castroneves e Dixon, che si salva dall’eliminazione a scapito di Pagenaud per meno di cinque centesimi. Ottava posizione per Hinchcliffe che precede Rossi e Hunter-Reay per la Andretti Autosport. Chiudono la classifica Daly e Gutierrez, i due “outsider” provenienti dal gruppo 1.

Per l’ultimo round delle prove, come sempre, l’azione si è concentrata negli ultimi istanti: fino ad un minuto dalla fine la pole position è stata nelle mani di Sato, ma poi Power e Newgarden hanno preso in mano la situazione per formare una prima fila tutta Penske. L’australiano ha poi migliorato ulteriormente il proprio tempo a sessione oramai scaduta, portando a 13 centesimi il proprio vantaggio sul compagno di squadra. Sato ha conservato la terza posizione, sia pur staccato di mezzo secondo, davanti a Rahal, Castroneves e Dixon.

L’appuntamento con la 200 Miglia di Mid-Ohio è per domani alle ore 21:30; la gara verrà trasmessa in diretta da Sky Sport 2.

Questi i tempi delle qualifiche, divise turno per turno

Q1, Gruppo 1

Immagine visibile solo per utenti registrati

Q1, Gruppo 2

Immagine visibile solo per utenti registrati

Q2

Immagine visibile solo per utenti registrati

Fast Six

Immagine visibile solo per utenti registrati

Riepilogo

Immagine visibile solo per utenti registrati

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCaronNBCSN

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA