La prima sessione di prove libere per il Gran Premio di Indianapolis si è conclusa col miglior tempo di Will Power, che ha guadagnato la vetta della classifica proprio negli ultimissimi minuti di prove. Power ha girato in 1:09.3172, a quasi sette decimi dal record assoluto della pista, precedendo per un decimo Scott Dixon e Josef Newgarden.
Ad un decimo e mezzo troviamo altre due monoposto Chevy, con Simon Pagenaud che ha preceduto Spencer Pigot; sesto tempo per Rahal davanti a Juan Pablo Montoya, che “battezza” il proprio ritorno in Indycar con la settima posizione a meno di quattro decimi da Power. Chiudono la top-10 Chilton, Muñoz e Hinchcliffe.
Turno complicato per le monoposto di Michael Andretti, che non sembrano essere ancora riuscite a trovare la quadra della situazione: il migliore è stato Alexander Rossi, 11° a mezzo secondo dalla vetta, con Sato 15°, Hunter-Reay 16° e Marco Andretti 21°, davanti al solo Conor Daly.
Complessivamente il turno ha mostrato una situazione molto equilibrata tra i due motoristi, con 6 vetture Chevy e 4 Honda che si sono spartite le prime 10 posizioni in classifica.
La prima sessione di libere non ha visto particolari incidenti, ma la presenza di detriti in pista sul rettilineo opposto a quello dei box ha portato la direzione gara a sospendere le prove per qualche minuto poco dopo il loro inizio.
L’appuntamento con le FP2 è per le 18:25
Immagine di copertina da indycar.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.