Indycar | Pocono 500 2019: Gara sospesa per temporale

INDYCAR
Pocono 500 2019: Gara sospesa per temporale

di 18 Agosto 2019, 23:50

Attività sospese al Pocono Raceway di Long Pond, in Pennsylvania. La presenza di attività temporalesca all'interno di un raggio di 7 miglia dall'autodromo ha obbligato il direttore di gara a sospendere immediatamente le attività in pista per motivi di sicurezza.

Si tratta della bandiera rossa giunta della giornata: la prima interruzione era arrivata dopo 4 giri a causa di un bruttissimo incidente al via che ha visto coinvolti Sato (principale responsabile della carambola), Rossi, Hunter-Reay, Hinchcliffe e Rosenqvist. Tra questi, l'unico pilota ad aver avuto bisogno di esami più approfonditi è lo svedese, il quale è stato comunque dimesso dall'ospedale poco fa.

In questo momento la classifica della gara vede Will Power al comando davanti a Scott Dixon e Simon Pagenaud; il leader del campionato Josef Newgarden si trova in questo momento in quinta posizione alle spalle di uno straordinario Santino Ferrucci, che per l'ennesima volta dimostra di apprezzare moltissimo le competizioni su ovale.

Dopo l'incidente Alexander Rossi è tornato in pista, ma al momento non è riuscito a schiodarsi dalla 18esima posizione che avrebbe occupato in ogni caso. Oltre a Rossi, anche Hunter-Reay e Hinchcliffe sono tornati in pista per macinare miglia, verificare lo stato della macchina e, se possibile, guadagnare qualche posizione. Tutti questi sono stati costretti ad osservare 10 giri di penalità perché le loro crew hanno effettuato dei lavori sulle loro monoposto, cosa proibita dal regolamento.

In presenza di temporali il regolamento prevede la completa sospensione delle attività in pista. I motori potranno essere nuovamente accesi solamente quando per 30 minuti consecutivi non saranno registrati fulmini in un raggio di 7 miglia dalla pista; ovviamente l'altra condizione per ripartire è che la pista sia asciutta, cosa non banale perché dalle curve 2 e 3 stanno arrivando delle nuvole minacciose che potrebbero scaricare pioggia sul Pocono Raceway.

Immagine di copertina da https://twitter.com/CarlinRacing



Condividi