Beth Paretta schiererà la vettura #16 di Simona de Silvestro per almeno tre corse nel 2022, con la possibilità di partecipare ad ulteriori che verranno annunciate in seguito.
Nella conferenza stampa di questo pomeriggio, Beth Paretta ha annunciato l’impegno del proprio team per alcune gare della stagione 2022 di IndyCar. Il Paretta Autosport non correrà autonomamente, ma verrà supportato tecnicamente dall’Ed Carpenter Racing, oltre ad avere l’aiuto del nuovo main sponsor KiwiCo.
La squadra schiererà una sola vettura, la numero 16, che verrà affidata a Simona de Silvestro. La pilota elvetica tornerà a disputare più di una gara in una singola stagione di IndyCar per la prima volta dal 2015, quando prese il via a tre eventi con Andretti Autosport. E sono proprio tre i round ai quali attualmente si prevede la partecipazione del team di Paretta: il GP di Road America del 12 giugno, l’Honda Indy 200 at Mid-Ohio del 3 luglio e il GP di Nashville del 7 agosto. Non si esclude l’ampliamento dell’impegno, in questo stesso anno.
“Sono emozionato nell’annunciare che torneremo a correre nella NTT INDYCAR SERIES nel 2022 – ha affermato Beth Paretta -. Abbiamo avuto un primo anno grandioso lavorando insieme a Roger Penske e al Team Penske nel 2021, come parte dell’iniziativa Race for Equality & Change e da allora abbiamo lavorato sulla creazione della giusta struttura e opportunità per continuare ad accrescere il nostro team. L’alleanza tecnica con Ed Carpenter Racing è entusiasmante per noi e ci permetterà di continuare a migliorarci e a correre in più gare in questa stagione. In aggiunta, sono orgogliosa di continuare la nostra partnership con Chevrolet che ha valutato, supportato e premiato i nostri sforzi per la diversità e l’inclusione sin dall’inizio”.
“Ed Carpenter Racing è entusiasta di far parte della crescita di Paretta Autosport – ha commentato Ed Carpenter -. Abbiamo osservato da vicino cosa hanno ottenuto lo scorso anno alla Indy 500 e non vediamo l’ora di aiutare la loro progressione verso l’obiettivo di essere dei partecipanti a tempo pieno. Ho molto rispetto per Beth e Simona e vogliamo vincere con loro nel corso della stagione”.
“Sono incredibilmente grata con Beth per aver continuato a credere in me a per essere stata capace di fare un passo in avanti in questo viaggio che abbiamo iniziato insieme lo scorso anno alla Indy 500 – ha dichiarato Simona de Silvestro -. Sono entusiasta di sfruttare questa opportunità e non vedo l’ora di andare nei posti in cui correremo. Questi sono tracciati in cui, in passato, sono stata molto forte, quindi mi danno ancora più fiducia. Unirsi a Ed Carpenter Racing è grandioso. Penso che abbiamo trovato un grande team e la cooperazione con loro è veramente importante per noi per continuare a crescere in futuro. Spero che potremmo raccogliere molti risultati insieme”.
Immagine di copertina: Indycar.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.