Indycar | Oliver Askew sulla #45 del team Rahal per le ultime tre gare della stagione

Il giovane pilota della Florida farà il suo ritorno in IndyCar sulla vettura ex-Ferrucci e Lundgaard


Gli ultimi tre appuntamenti della IndyCar Series 2021 avranno un protagonista in più sulla griglia di partenza. Oliver Askew guiderà infatti la vettura #45 del team Rahal nelle gare di Portland, Laguna Seca e Long Beach, affiancando i titolari Graham Rahal e Takuma Sato.

La vettura è naturalmente la stessa già pilotata in questa stagione da Santino Ferrucci (quattro top ten in cinque gare) e Christian Lundgaard. Per Askew sarà invece il terzo team differente rappresentato nel corso del 2021, dopo avere sostituito gli infortunati Felix Rosenqvist (McLaren-SP) a Detroit e Rinus VeeKay (Ed Carpenter Racing) a Road America. Contestualmente il 24enne della Florida gareggerà per la prima volta al volante di una Dallara motorizzata Honda, dopo avere corso sempre per team motorizzati Chevrolet.

“Correre le ultime tre gare della stagione con un team come Rahal-Letterman-Lanigan Racing è un’opportunità fantastica”, ha detto Askew. “Abbiamo portato a termine un test molto produttivo qualche settimana fa al Barber Motorsports Park e sono entusiasta di guidare ancora questa vettura, sponsorizzata da Hy-Vee, in una delle serie più competitive del mondo. Penso che insieme potremo portare a casa ottimi risultati, non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

Nelle due gare disputate in questo 2021, Askew ha concluso la gara di Detroit con un ritiro mentre a Road America ha tagliato il traguardo in 12esima posizione. Tutte e tre le gare restanti in calendario non erano presenti nel 2020 e pertanto Askew dovrà fare affidamento solo sulle sue esperienze passate, che comunque parlano di una vittoria e tre podi a Portland e di un’ulteriore top 3 a Laguna Seca.

Immagine copertina: rahal.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM