Dopo il Double Duty mancato nel 2024, l’asso della Nascar tenterà nuovamente il doppio impegno con la IndyCar.
Kyle Larson ha un conto in sospeso con la Indy 500 per quanto successo quest’anno. I ritardi provocati dal meteo avverso ad Indianapolis e dall’andamento stesso della 500 Miglia del 2024 hanno impedito al californiano di realizzare il leggendario “Double Duty” tra IndyCar e Nascar, ovvero la partecipazione (e l’arrivo sotto la bandiera a scacchi possibilmente) sia ad Indianapolis che al Charlotte Motor Speedway, in occasione della Coca-Cola 600 della Nascar.
Nel 2025, dunque, l’asso del team Hendrick Motorsports riproverà l’impresa delle 1.100 miglia. Kyle ritenterà l’avventura in IndyCar insieme ad Arrow McLaren, la stessa squadra con cui ha corso “The Greatest Spectacle in Racing” nel 2024 (nonché squadra che ha sfiorato il successo con Patricio O’Ward durante l’ultima edizione, perdendo la vittoria a due curve dalla fine a vantaggio di Josef Newgarden).
“Mi è piaciuto molto il mese di maggio a Indy e aver corso con Arrow McLaren, ma sono rimasto davvero deluso per aver perso la Coca-Cola 600 con la vettura #5 di Hendrick Motorsports”, ha dichiarato Larson. “Apprezzo la seconda opportunità perché abbiamo un conto in sospeso. Voglio davvero completare tutte le 1.100 miglia e penso che abbiamo l’opportunità di lottare per la vittoria in entrambi gli eventi”.
Rick Hendrick ha condiviso l’entusiasmo del suo pilota: “Kyle ha trascorso un mese di maggio fantastico e ha dimostrato di essere un pilota di auto da corsa di talento. Dal punto di vista della sponsorizzazione, abbiamo riscontrato un incredibile incremento per HendrickCars.com e misurato un ritorno di tre a uno sul nostro investimento. È stato uno sforzo enorme da parte di tutti i soggetti coinvolti, ma non abbiamo avuto l’opportunità di portarlo a termine (a causa del tempo poco clemente)”.
“Tutti hanno imparato molto e metteremo in pratica tutto ciò il prossimo anno. Ora che l’abbiamo sperimentato una volta sappiamo cosa aspettarci, il che non può che renderci migliori e più preparati. Zak e il team della Arrow McLaren sono partner straordinari e non vediamo l’ora di finire il lavoro insieme nel 2025”.
Anche Zak Brown, CEO di McLaren, ha detto la propria: “Kyle ci ha mostrato di cosa era capace lo scorso maggio e, data una seconda possibilità con condizioni meteorologiche migliori, penso che saremo tutti entusiasti di vederlo lottare per una vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis e poi un’altra a Charlotte. È uno dei piloti da corsa più talentuosi in circolazione ed è un privilegio tentare di nuovo l’avventura con Mr. Hendrick e Jeff Gordon, che sono entrambi personaggi di livello mondiale. Non vediamo l’ora che sia maggio”.
Fonte immagine: indycar.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.