IndyCar | Music City GP 2024: Álex Palou, Scott McLaughlin ed Alexander Rossi saranno penalizzati di nove posizioni in griglia per cambio motori

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 14 Settembre 2024 - 18:50
Tempo di lettura: 1 minuto
IndyCar | Music City GP 2024: Álex Palou, Scott McLaughlin ed Alexander Rossi saranno penalizzati di nove posizioni in griglia per cambio motori

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  IndyCar

I due contendenti al titolo iniziano il weekend di Nashville subito in handicap rispetto a Power nella corsa al titolo IndyCar.


In attesa che le qualifiche di stasera si svolgano, il Music City GP 2024, ultimo appuntamento della NTT IndyCar Series, è già iniziato con un discreto colpo di scena: tre piloti hanno subito delle posizioni in griglia di penalità per aver cambiato dei motori senza che la sostituzione fosse approvata, e due di questi sono dei contendenti al titolo.

Álex Palou e Scott McLaughlin, difatti, inizieranno il triello iridato a Nashville in svantaggio rispetto a Power e partiranno, nel migliore dei casi, oltre la top ten per la gara di domenica sera. Il terzo pilota penalizzato è Alexander Rossi, alla sua ultima gara con Arrow McLaren.

Vedremo se lo spagnolo ed il neozelandese saranno in grado di limitare i danni nelle qualifiche sul Superspeedway di stasera. Il Team Penske, quest’anno, ci ha abituato a grandissime performance sugli ovali (specie ad Indianapolis, un altro Superspeedway), mentre Palou non ha nemmeno mai vinto una gara su una conformazione di pista del genere.

Fonte immagine: indycar.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live