Indycar | Montoya al comando nelle libere 1 a Long Beach

Autore: Andrea Gardenal
Pubblicato il 15 Aprile 2016 - 22:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Indycar | Montoya al comando nelle libere 1 a Long Beach
P300
Home  »  IndyCar

I 45 minuti della prima sessione di prove libere per il Gran Premio di Long Beach sono andati in archivio con le Dallara-Chevrolet del team Penske di Juan Pablo Montoya e Will Power nelle prime due posizioni. Il colombiano ha fermato i cronometri sul tempo di 1:08.1290, precedendo il proprio compagno di squadra di oltre 2 decimi. Terzo posto per Jack Hawksworth, migliore tra i piloti dotati del pacchetto Honda, che si è fermato ad un decimo da Power confermando le buone prestazioni mostrate a St.Petersburg, l’altro circuito cittadino visitato finora dall’Indycar in questa stagione 2016.

Quarta posizione per Josef Newgarden che ha preceduto l’altra vettura del team Foyt, quella di Takuma Sato, e James Hinchcliffe. Settimo Ryan Hunter-Reay davanti a Castroneves, Muñoz e Dixon, decimo a 8 decimi dalla vetta. Primo turno di prove difficile per Simon Pagenaud, leader della classifica generale, che ha ottenuto solamente il 18° tempo davanti a Chilton, Filippi e Rossi.

Il turno di prove è stato caratterizzato da un paio d’interruzioni: la prima è stata provocata dopo circa mezz’ora dall’inizio delle prove da Alexander Rossi, finito contro le barriere di protezione alla curva 8, mentre negli istanti conclusivi del turno Charlie Kimball ha parcheggiato la sua monoposto in fondo a Seaside Way, il rettilineo opposto a quello dei box, a causa di un problema ai freni.

Il secondo turno di prove libere si svolgerà a partire dalle 23. Questi i tempi delle FP1

IN160301

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA