Indycar | Mid-Ohio 200: Herta in pole sull’umido, Dixon 3°

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Quarta pole position per il pilota Andretti in condizioni difficili. Ottimo secondo Ferrucci


Le qualifiche del secondo appuntamento della IndyCar a Mid-Ohio si sono svolte in seguito ad un forte temporale, abbattutosi sul circuito qualche ora prima del semaforo verde. Il tracciato umido, andato piano piano ad asciugarsi, ha creato non poche difficoltà ai piloti e non è da escludere che la gara possa disputarsi in condizioni simili.

Colton Herta ha sfruttato alla perfezione il fatto di trovarsi nel secondo gruppo, quello che ha incontrato le condizioni migliori, conquistando la quarta pole della carriera in 1:26.278. Più sfortunato in questo senso è stato Santino Ferrucci, eccellente nel portare il Team Dale Coyne in prima fila con un super giro nel primo turno, rifilando tre secondi al resto del suo gruppo. Una grande occasione per entrambi gli “youngsters” di ottenere un piazzamento importante in gara.

Scott Dixon si è rifatto subito dell’amara prestazione di ieri con il terzo tempo, che lo mette ancor più tranquillo di quanto già non sia in ottica campionato. Il pilota del Team Ganassi partirà avvantaggiato rispetto a Josef Newgarden, solo nono in qualifica. Al suo fianco ci sarà un ottimo Alex Palou, che ha confermato lo stato di forma odierno del Team Coyne e la costante crescita del rookie spagnolo.

Quinta casella per Felix Rosenqvist, che ha preceduto Simon Pagenaud ed un ottimo Marco Andretti, che cercherà di confermarsi finalmente anche in gara. La Top 10 è chiusa da Ryan Hunter-Reay, dal già citato Newgarden e da Alexander Rossi, a chiudere un buon pacchetto di vetture Andretti nei primi. Fra i piloti traditi dalle avverse condizioni della pista spiccano Will Power, Pato O’Ward e Takuma Sato, rispettivamente 17°, 21° e 22°.

Semaforo verde per la seconda gara di Mid-Ohio alle ore 19:05 italiane.

Classifica:

Immagine copertina: indycar.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Indycar | Mid-Ohio 200: Herta in pole sull’umido, Dixon 3° 3
Lorenzo Esposito
Appassionato di motorsport fin da piccolo, cresciuto con i v8 e convivente con i v6. La mia nostalgia è colmata dall’Indycar, che adoro tutt’oggi, di cui mi occupo qui fra un compito e una gara su iRacing. Cerco di star positivo e non mollare mai

ALTRI DALL'AUTORE