IndyCar | Mid-Ohio 200 2025, Practice 2: Álex Palou reagisce nella seconda sessione, Lundgaard secondo

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 5 Luglio 2025 - 18:37
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | Mid-Ohio 200 2025, Practice 2: Álex Palou reagisce nella seconda sessione, Lundgaard secondo
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  IndyCar

Il dominatore della stagione 2025 sale in testa nella Practice 2 della IndyCar, Foster ottimo terzo. Kirkwood nono.


Dopo la terza posizione ottenuta nella Practice 1 di ieri notte, a vantaggio della coppia Kyle Kirkwood-Patricio O’Ward, Álex Palou ha piazzato una prima zampata nel sabato della Honda Indy 200. E’ stato proprio lo spagnolo a far segnare il miglior tempo nella Practice 2 di Mid-Ohio, in 1:05.3961.

Il #10 ha messo tra sé ed il secondo classificato, Christian Lundgaard, un decimo e mezzo. Il secondo pilota Arrow McLaren ha lamentato un fuori pista nella sequenza di curve successive al lungo rettilineo della rolling start, ma nulla di grave. Errore simile anche per Nolan Siegel, il quale ha sfiorato la barriera in curva 4 ma è riuscito in extremis a controllare la macchina.

Terza posizione andata a Louis Foster. Il debuttante di casa Rahal Letterman Lanigan Racing continua a stupire ed è stato in grado di portare la sua Dallara-Honda in top tre, a 0″2 da Palou e davanti a Patricio O’Ward, quarto assoluto.

Felix Rosenqvist, sulla prima vettura di Meyer Shank Racing, completa la top five davanti a Colton Herta, il quale fortunatamente ha avuto una sessione meno movimentata rispetto a quella di ieri. Non si può dire lo stesso per Marcus Ericsson, autore di un incidente a due terzi di sessione che ha provocato l’esposizione della bandiera rossa per qualche minuto; 12° tempo finale per lo svedese.

Per trovare il leader della prova libera 1, Kirkwood, bisogna scendere fino alla nona posizione. Il #27 non ha compiuto miglioramenti tra le due sessioni e ciò gli è costato diverse posizioni, ma Kyle rimane sicuramente uno dei piloti da tenere d’occhio sia per le qualifiche per la corsa. Completano la top ten Scott Dixon settimo, Kyffin Simpson ottavo e Christian Rasmussen decimo.

Qui i risultati della sessione e la combinata tra Practice 1 e 2.

Fonte immagine: indycar.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA