Il #27 di casa Andretti è il più veloce nella prima giornata di prove ed è l’unico sotto l’1:06. Secondo O’Ward, terzo Palou.
Il weekend della IndyCar a Lexington, in preparazione alla Honda Indy 200 a Mid-Ohio, è iniziata nel segno dei primi tre piloti nella classifica iridata, presenti nelle prime tre posizioni della Practice 1 svolto ieri, durante la serata italiana. La leadership è andata a Kyle Kirkwood, in testa con un tempo di 1:05.8272.
L’alfiere di punta della squadra Andretti Global è stato l’unico a girare sotto il muro dell’1:06 ed ha preceduto il suo rivale diretto nella generale piloti, ovvero Patricio O’Ward. Il terzo classificato è Álex Palou, che come prevedibile ha iniziato anche il weekend di Lexington col piede giusto, tanto per mettere ulteriore pressioni ai suoi due inseguitori nella graduatoria.
Ci sono quattro squadre diverse nelle prime quattro posizioni, dato che la quarta piazza è occupata da Josef Newgarden. Lo statunitense si è posto, per ora, quale baluardo del team dell’Illinois, a fronte del 15° posto di Scott McLaughlin (autore anche di un testacoda in curva 3) e del 21° di Will Power.
Top five completata dalla seconda macchina di Andretti guidata da Marcus Ericsson, mentre la terza, nelle mani di Colton Herta, ha compiuto due escursioni fuori pista nel corso della sessione, ma senza riportare danni seri. Il figlio di Bryan è settimo e completa un ottimo risultato di squadra per Andretti.
Qui i risultati del turno 1 della IndyCar a Mid-Ohio.
Fonte immagine: indycar.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.