Seguono le dichiarazioni di Will Power al termine del double-header di Mid-Ohio 200 2020
Gara 1
WILL POWER (P1, #12 Verizon Team Penske Chevrolet): “Finora quest’anno ci ha messo alla prova: tutti lo siamo stati, con la faccenda del Covid e il distanziamento sociale. Essere qui a correre e poter avere alcuni fan qui a Mid-Ohio è grandioso. Questo è ciò che amiamo fare: amiamo guidare e intrattenere gli appassionati.”
“Al di là di questo, è fantastico portare la Verizon Chevrolet in Victory Lane. credo che questa sia stata la prima volta in 10 anni in cui ho spinto al massimo dal primo all’ultimo giro. In tante altre gare abbiamo provato a risparmiare carburante, a giocare di strategia, ma spesso non funziona. Oggi ci siamo detti ‘Spingiamo al massimo e basta’, abbiamo provato a tirare fuori tutto il ritmo che avevamo per vedere cosa sarebbe successo e alla fine abbiamo vinto la gara. Oggi era fondamentale il ritmo, riuscire a piazzare buoni giri uno dopo l’altro.”
“La nostra giornata e la nostra gara sono state perfette. L’intero team Verizon ha fatto un gran lavoro ed è bello rivederlo ancora in Victory Lane, anche perché è passato molto tempo. Infine è fantastico riuscire finalmente a vincere a Mid-Ohio: sono al settimo cielo.”
Gara 2
WILL POWER (P7, #12 Verizon Team Penske Chevrolet): “È stata una gara piuttosto consistente per il team Verizon Chevrolet. Abbiamo avuto alcuni problemi con la radio, quindi per la maggior parte del tempo non sapevo in che posizione fossi: per sapere quando rientrare ai box ho dovuto fare quello che facevano i miei compagni di squadra davanti a me. La gara è stata abbastanza tranquilla, anche se non siamo riusciti a recuperare molto terreno.“
“Ovviamente la qualifica è stata molto deludente e mi prendo la responsabilità di quanto è accaduto. Considerando questo e i problemi avuti con la radio, possiamo ritenerci soddisfatti di questo settimo posto che, con la vittoria ottenuta sabato, completa un ottimo weekend.“
Immagine di copertina: Indycar Media/Chris Owens
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.