Indycar | Mid-Ohio 200 2020, O’Ward (McLaren SP): “Partire indietro non aiuta”

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Patricio O’Ward al termine del double-header di Mid-Ohio 200 2020

Gara 1

PATO O’WARD (P11 – #5 Arrow McLaren SP Chevrolet):Yeah, il nostro giorno è stato molto caotico: non partire verso le prime file non ti rende mai la vita facile. Ai box abbiamo avuto alcuni problemi con la frizione che hanno provocato lo spegnimento del motore. Per noi era sempre molto difficile uscire dalla piazzola dei box.”

Abbiamo recuperato quanto più tempo possibile in pista: eravamo molto veloci e credo che la Arrow McLaren SP Chevrolet #5 fosse una delle macchine migliori là fuori. Non siamo stati perfetti in quelle piccole cose che ti permettono di arrivare là davanti e lavoreremo su questi aspetti in vista di domani; dovremmo riuscire a fare una buona gara.

Gara 2

PATO O’WARD (P9 – #5 Arrow McLaren SP Chevrolet): Siamo partiti in P21 e al via abbiamo guadagnato un paio di posizioni, ma da quel momento in poi tutto è girato male per noi.

Durante la prima sosta sono entrato mentre altri piloti stavano uscendo e per questo motivo non sono riuscito ad entrare nella piazzola come avrei voluto; per questo motivo il tubo non si è inserito bene nella macchina e non è riuscito a mettere carburante nel serbatoio. Per questo motivo siamo finiti in fondo alla classifica e quindi siamo tornati ai box per mettere altro carburante.

Dopo quell’episodio abbiamo dovuto recuperare posizioni in pista. Il nostro ritmo era molto forte e sono sicuro che sarebbe andata ancora meglio se fossimo partiti meglio. In qualifica ho commesso un errore molto stupido che ci ha portati in fondo alla griglia e ho provato a recuperare al massimo dando tutto quello che avevo. Alla fine, considerando da dove siamo partiti, arrivare in Top-10 non è un brutto risultato.

Immagine di copertina: IndyCar Media/Matt Fraver

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

ALTRI DALL'AUTORE