IndyCar | Mercato piloti 2025: Devlin DeFrancesco tornerà in griglia con Rahal Letterman Lanigan Racing

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 9 Dicembre 2024 - 21:30
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | Mercato piloti 2025: Devlin DeFrancesco tornerà in griglia con Rahal Letterman Lanigan Racing
P300
Home  »  IndyCar

Contratto pluriennale per DeFrancesco, l’italo-canadese tornerà in IndyCar dopo un anno lontano dalla serie.


Diversi sedili di squadre meno gettonate sono ancora liberi, ma il tempo comincia a stringere e il rischio di rimanere senza un posto per correre nella IndyCar del 2025 potrebbe farsi concreto. Non è ciò che accadrà a Devlin DeFrancesco però, che il prossimo anno tornerà nella serie a ruote scoperte americana.

Lo farà insieme al team Rahal Letterman Lanigan Racing, con cui ha stipulato un contratto pluriennale. DeFrancesco sarà alla guida della vettura #30, appartenuta quest’anno a Pietro Fittipaldi; dopo un solo anno il brasiliano lascerà la squadra di Bobby Rahal.

Proprio il co-proprietario si è espresso così sull’ingaggio di DeFrancesco: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto a Devlin nella squadra. Abbiamo avuto la possibilità di osservare le sue capacità mentre era in Andretti e, chiaramente, ci sono stati momenti in cui era abbastanza competitivo, quindi sono fiducioso che potremo fare molte belle gare insieme. Aspettiamo con ansia il suo contributo alla squadra”.

L’italo-canadese, invece, ha dichiarato le seguenti affermazioni: “Sono molto entusiasta di tornare nella IndyCar Series. Rahal Letterman Lanigan Racing ha una storia straordinaria e sta avendo anche una crescita impressionante. Vedendo tutto il lavoro svolto dagli uomini e dalle donne dietro le quinte, è facile capire come io e questa squadra siamo molto affamati di risultati. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme a tutte le persone fantastiche qui”.

RLL Racing completa così la propria formazione, che a St. Petersburg avrà, oltre a DeFrancesco, l’onnipresente Graham Rahal e il talento emergente Louis Foster.

Fonte immagine: indycar.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA