IndyCar | Mercato piloti 2025: Conor Daly scelto come secondo pilota di Juncos Hollinger Racing

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 18 Dicembre 2024 - 18:00
Tempo di lettura: 3 minuti
IndyCar | Mercato piloti 2025: Conor Daly scelto come secondo pilota di Juncos Hollinger Racing
P300
Home  »  IndyCar

Dopo aver rimpiazzato Canapino a fine 2024 con discreti risultati, Daly continuerà la sua avventura in IndyCar con Juncos nel 2025.


Quest’anno Conor Daly, in diverse occasioni, ha ricoperto il ruolo di “jolly” nel corso della stagione in IndyCar, sostituendo a più riprese diversi piloti tra le squadre di Dale Coyne Racing e Juncos Hollinger Racing. L’esperienza nel team argentino-statunitense è stata quella più proficua, con Daly capace di ottenere un terzo posto quasi miracoloso a Milwaukee 1.

Per queste ragioni Juncos Hollinger Racing ha deciso di rinnovare la fiducia nei confronti del figlio di Derek Daly, nonché il contratto stipulato sul finire del 2024. Conor tornerà ad avere un sedile a tempo pieno nella IndyCar del prossimo anno, affiancando così Sting Ray Robb.

Queste le parole del pilota statunitense: “Sono entusiasta di unirmi al team JHR per l’intera stagione 2025 della IndyCar Series. Dopo l’entusiasmo e il successo che abbiamo condiviso nel 2024, inclusa Milwaukee, sembra il passo successivo perfetto. Sono grato per la fiducia che Ricardo e Brad hanno riposto in me nel cercare di rivitalizzare la mia carriera. Non vedo l’ora di raggiungere podi e vittorie con questo gruppo incredibile. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare tutto ciò: è stato un lavoro di squadra ed insieme continueremo a sfruttare questo slancio”.

Ricardo Juncos, il primo dei due co-proprietari della squadra, ha dichiarato: “Quando Conor si è unito a noi l’anno scorso, ci siamo sentiti come se avessimo ripreso senza problemi da dove avevamo interrotto nel 2010; sono entusiasta di riaverlo in macchina a tempo pieno per il 2025. Con entrambi i sedili ora assegnati, il team è concentrato nel prendere slancio ed offrire prestazioni straordinarie durante tutto l’anno, puntando ad una stagione eccezionale per Juncos Hollinger Racing”.

Brad Hollinger, omologo di Juncos, ha continuato: “Conor è un’aggiunta eccezionale al nostro team. È un fantastico ambasciatore di questo sport e ha dimostrato la sua velocità non solo con la nostra macchina, ma anche attraverso il suo collaudato retaggio nella serie. Fornirgli maggiori opportunità di collaborare a stretto contatto con i nostri ingegneri ed il nostro team migliorerà senza dubbio le prestazioni della squadra e darà ulteriore forza la sua spinta inarrestabile verso il successo”.

Infine, le parole del team principal Dave O’Neill: “Quest’anno la nostra priorità principale è sfruttare il successo che abbiamo avuto nella breve permanenza di tre anni del team. Con Conor che si unisce al team e Sting Ray già confermato, siamo ben messi per raggiungere questo obiettivo. Questo è solo l’inizio di un processo a lungo termine per costruire basi più solide e competitive per il futuro”.

Fonte immagine: indycar.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA