Rosenqvist guiderà la monoposto #7 al fianco del confermato O’Ward
Felix Rosenqvist è il nuovo pilota della monoposto #7 del team Arrow McLaren SP. Il pilota svedese sostituirà Oliver Askew dopo aver speso le ultime due stagioni alla corte di Chip Ganassi, riportando la monoposto #10 alla vittoria dopo oltre cinque anni di digiuno.
Al fianco di Rosenqvist ci sarà il confermatissimo Pato O’Ward, che a fine 2020 ha conquistato la quarta posizione in campionato grazie a quattro piazzamenti a podio; i due futuri compagni di squadra si sono anche contesi il successo in Gara-2 a Road America, con Rosenqvist che ha beffato O’Ward a due giri dalla fine.
Prima di arrivare in pianta stabile nella NTT IndyCar Series ad inizio 2019, Rosenqvist è stato uno dei piloti più versatili di questa generazione con esperienze con le GT, in DTM, in Formula E, in Indy Lights e nella Super Formula giapponese, andando sempre fortissimo.
A seguire le parole dei protagonisti.
Felix Rosenqvist, pilota della Arrow McLaren SP Chevrolet #7: “Non vedo l’ora di unirmi ad Arrow McLaren SP per iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera. Quest’anno la squadra ha lottato con costanza per le prime posizioni e non vedo l’ora di lavorare con Pato [O’Ward] ed aiutare la squadra a progredire ancora. Voglio ringraziare Sam [Schmidt], Ric [Peterson], Zak [Brown] e tutta la squadra per avermi dato quest’opportunità: sto già lavorando per prepararmi al meglio per la prossima stagione. Ci divertiremo.“
Sam Schmidt, co-owner di Arrow McLaren SP: “Abbiamo tenuto d’occhio Felix fin da quando ha cominciato a correre in Indy Lights nel 2016 e siamo rimasti colpiti dalle sue prestazioni nel corso di questi ultimi due anni. Pensiamo che lui e Pato si completino a vicenda e crediamo che insieme ci aiuteranno nel nostro percorso di crescita come squadra.“
Zak Brown, CEO di McLaren Racing: “Non capita spesso di avere l’opportunità di poter unire due talenti giovani e affermati come Pato e Felix. Insieme costituiscono una line-up molto forte di piloti e non vedo l’ora di sapere cosa riusciranno a fare dentro e fuori dalla pista.“
Pato O’Ward, pilota della Arrow McLaren SP Chevrolet #5: “Non vedo l’ora di lavorare assieme a Felix: è un pilota che rispetto molto, dentro e fuori dalla macchina, e sono sicuro che insieme lavoreremo bene. Penso che potremo imparare molte cose uno dall’altro in merito a come sviluppare il pacchetto migliore possibile per ogni weekend di gara insieme alla squadra.“
Immagine di copertina da arrowmclarensp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.