Matomo

IndyCar | McLaren SP ingaggia Rosenqvist per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Rosenqvist guiderà la monoposto #7 al fianco del confermato O’Ward

Felix Rosenqvist è il nuovo pilota della monoposto #7 del team Arrow McLaren SP. Il pilota svedese sostituirà Oliver Askew dopo aver speso le ultime due stagioni alla corte di Chip Ganassi, riportando la monoposto #10 alla vittoria dopo oltre cinque anni di digiuno.

Al fianco di Rosenqvist ci sarà il confermatissimo Pato O’Ward, che a fine 2020 ha conquistato la quarta posizione in campionato grazie a quattro piazzamenti a podio; i due futuri compagni di squadra si sono anche contesi il successo in Gara-2 a Road America, con Rosenqvist che ha beffato O’Ward a due giri dalla fine.

Prima di arrivare in pianta stabile nella NTT IndyCar Series ad inizio 2019, Rosenqvist è stato uno dei piloti più versatili di questa generazione con esperienze con le GT, in DTM, in Formula E, in Indy Lights e nella Super Formula giapponese, andando sempre fortissimo.

A seguire le parole dei protagonisti.

Felix Rosenqvist, pilota della Arrow McLaren SP Chevrolet #7: “Non vedo l’ora di unirmi ad Arrow McLaren SP per iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera. Quest’anno la squadra ha lottato con costanza per le prime posizioni e non vedo l’ora di lavorare con Pato [O’Ward] ed aiutare la squadra a progredire ancora. Voglio ringraziare Sam [Schmidt], Ric [Peterson], Zak [Brown] e tutta la squadra per avermi dato quest’opportunità: sto già lavorando per prepararmi al meglio per la prossima stagione. Ci divertiremo.

Sam Schmidt, co-owner di Arrow McLaren SP: “Abbiamo tenuto d’occhio Felix fin da quando ha cominciato a correre in Indy Lights nel 2016 e siamo rimasti colpiti dalle sue prestazioni nel corso di questi ultimi due anni. Pensiamo che lui e Pato si completino a vicenda e crediamo che insieme ci aiuteranno nel nostro percorso di crescita come squadra.

Zak Brown, CEO di McLaren Racing: “Non capita spesso di avere l’opportunità di poter unire due talenti giovani e affermati come Pato e Felix. Insieme costituiscono una line-up molto forte di piloti e non vedo l’ora di sapere cosa riusciranno a fare dentro e fuori dalla pista.

Pato O’Ward, pilota della Arrow McLaren SP Chevrolet #5: “Non vedo l’ora di lavorare assieme a Felix: è un pilota che rispetto molto, dentro e fuori dalla macchina, e sono sicuro che insieme lavoreremo bene. Penso che potremo imparare molte cose uno dall’altro in merito a come sviluppare il pacchetto migliore possibile per ogni weekend di gara insieme alla squadra.

Immagine di copertina da arrowmclarensp.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

ALTRI DALL'AUTORE