IndyCar | Luca Ghiotto tornerà alla guida della vettura #51 di Dale Coyne a Road America e a Laguna Seca

IndyCar | Luca Ghiotto tornerà alla guida della vettura #51 di Dale Coyne a Road America e a Laguna Seca

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Giugno 2024 - 17:00
Home  »  IndyCar

Il pilota italiano, dopo le due prove in Alabama e ad Indy Road, tornerà alla guida della vettura di Dale Coyne Racing.


Il destino della vettura #51 del campionato IndyCar, affidata al team Dale Coyne Racing, va un po’ “alla giornata”. Durante questa settimana la squadra americana fondata nel 1984 ha annunciato chi sarà a guidare al fianco del titolare Jack Harvey, ovvero Luca Ghiotto.

Il pilota di Arzignano, ex-Formula 2, è stato ripescato per le prossime due gare di Road America e Laguna Seca, dopo aver già gareggiato negli appuntamenti dell’Alabama e dell’Indy GP ottenendo un 21° ed un 25° posto. L’italiano ha solo cominciato a farsi le ossa e quest’opportunità di proseguire ancora nella serie a stelle e strisce dovrà essere sfruttata adeguatamente.

Queste le sue parole: “Sono molto felice di tornare al volante della vettura #51 di Dale Coyne Racing per le prossime due gare. Mi sono piaciute le mie prime due gare nella NTT IndyCar Series e mi sono divertito moltissimo lavorando con Jack e tutti i membri alla DCR. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con loro e di aiutare la squadra a continuare a fare progressi nelle prossime due gare”.

Questo, invece, il bentornato di Dale Coyne in persona a Ghiotto: “Luca ci ha fatto una buona impressione nelle sue prime gare con il team. Si è messo subito al passo senza alcun test prima di salire in macchina ed è stato una buona aggiunta alla squadra. Non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con lui e di averlo di nuovo al volante della nostra vettura #51 per le prossime due gare”.

La prima chance per il veneto sarà ad Elkhart Lake in questo weekend, mentre il GP di Monterey si svolgerà il 23 giugno.

Fonte immagine: indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live