IndyCar | Luca Ghiotto guiderà la vettura #51 di Dale Coyne Racing nei GP d’Alabama e d’Indianapolis

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
25 Aprile 2024 - 18:36
Home  »  IndyCar

L’ex-F2, partecipante pure nella ELMS 2024, salirà sulla vettura di Coyne. E’ il primo italiano a correre in IndyCar dopo Luca Filippi.


Un nuovo pilota farà presto il proprio debutto nella NTT IndyCar Series 2024 e si tratta di un nostro connazionale. Luca Ghiotto, ex-pilota F2 ed ora impegnato nella European Le Mans Series, avrà l’occasione di correre nella serie a ruote scoperte per antonomasia negli Stati Uniti, a bordo della Dallara-Honda DW12 IR-18 del team Dale Coyne Racing.

Ghiotto correrà con la vettura #51 schierata in collaborazione con Rick Ware Racing e lo farà già a partire da questo fine settimana, in occasione del GP d’Alabama al Barber Motorsports Park. Il pilota d’Arzignano è stato anche già selezionato per il successivo GP d’Indianapolis dell’11 maggio, il quale si disputerà sullo stradale dell’IMS ed anticiperà, come di consueto, l’attesissima Indy 500.

Queste sono state le parole del veneto: “Sono davvero entusiasta di fare il mio debutto nella IndyCar Series questo fine settimana al Barber Motorsports Park. Ho trascorso la maggior parte della mia carriera all’estero, ma sono sempre stato incuriosito dal voler provare la IndyCar. Sarà la prima volta che guido questa macchina e la mia prima volta su questa pista, quindi c’è una ripida curva di apprendimento da affrontare e diverse sfide davanti a me, ma non vedo l’ora”.

Dale Coyne, dal canto suo, ha commentato così l’ingaggio di Ghiotto: “Sappiamo che non sarà una prima gara facile per Luca, che sale in macchina in questo modo senza compiere alcun test. Detto questo, ha molta esperienza su diversi tipi di auto da corsa e si è dimostrato valido nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di vedere cosa potrà fare nelle prossime due gare e sappiamo che porterà esperienza e conoscenza alla squadra”.

L’ultimo pilota italiano a correre nella categoria a stelle e strisce è stato Luca Filippi nel 2016, in occasione del GP di Toronto in Canada.

Fonte immagine: Facebook / Luca Ghiotto

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)