IndyCar | Louis Foster viene promosso di categoria e si unisce al team Rahal Letterman Lanigan per il 2025. Contratto pluriennale

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 9 Ottobre 2024 - 16:45
Tempo di lettura: 3 minuti
IndyCar | Louis Foster viene promosso di categoria e si unisce al team Rahal Letterman Lanigan per il 2025. Contratto pluriennale
P300
Home  »  IndyCar

Il pilota inglese, reduce dal titolo conquistato in Indy NXT nel 2024, passerà alla squadra RLL.


Un altro sedile per il campionato IndyCar 2025 è stato assegnato quest’oggi. Alle 16:00, con un annuncio anticipato tramite social nella serata di martedì, il team Rahal Letterman Lanigan Racing ha scelto il proprio nuovo pilota per la prossima stagione nella serie americana a ruote scoperte, ovvero Louis Foster.

Il pilota inglese, campione della Indy NXT quest’anno, passerà dalla squadra Andretti Global a quella di Bobby Rahal, andando così ad occupare una delle tre Dallara che il team condotto dall’ex-campione CART schiererà durante il 2025 (come stabilito dal sistema Charter predisposto qualche settimana fa). Il contratto che lega il ventuenne di Odiham al team RLL è pluriennale.

Queste sono state le parole di Foster: “Non vedo davvero l’ora di lavorare con la squadra. Rahal Letterman Lanigan Racing ha vinto la Indy 500, ovviamente Bobby ha vinto una Indy 500 e c’è una grande conoscenza all’interno della squadra. Voglio ringraziare Bobby, David [Letterman, n.d.r.] e Mike [Lanigan, n.d.r.] per la loro fiducia nelle mie capacità, nonché tutti i miei sponsor che mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno di arrivare alla IndyCar, in particolare Copart”.

“Non vedo l’ora di iniziare la mia carriera in IndyCar con il team e spero che potremo avere una carriera lunga e di successo insieme. Spero che l’esperienza acquisita vincendo il campionato Indy NXT mi lascerà in una buona posizione per iniziare col piede giusto. È qui che inizia il duro lavoro. Inizieremo i preparativi e ci assicureremo di partire con slancio a St. Pete”.

Bobby Rahal ha commentato così l’arrivo di Foster: “Siamo molto lieti di essere riusciti a raggiungere un accordo con Louis per farlo guidare per la squadra per i prossimi anni. Chiaramente ha dominato la Indy NXT nel 2024 e riteniamo che abbia un grande futuro davanti a sé, dunque siamo felici di supportare il programma di crescita che la IndyCar ha ideato. Consideriamo questo come un rapporto a lungo termine che andrà oltre i termini esistenti e siamo molto entusiasti di iniziare i preparativi per la stagione 2025 ed il suo debutto nella serie”.

Anche Lanigan si è detto entusiasta dell’accordo raggiunto: “Siamo molto entusiasti di avere Louis Foster con noi nei prossimi anni. Non vedo l’ora di vederlo diventare una futura stella della IndyCar. Mi ricorda un altro pilota: il compianto, grande Justin Wilson”.

Paragone scomodo, quello posto da Mike Lanigan per quanto riguarda Louis, il quale però deve ancora conoscere i nomi dei due piloti che lo affiancheranno. Con buona probabilità Graham Rahal manterrà saldamente il proprio posto all’interno della squadra condotta dal padre, mentre la vettura #30, affidata quest’anno a Pietro Fittipaldi, potrebbe venire riassegnata.

Fonte immagine: indycar.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA