Il Rookie dell’anno della passata stagione rimarrà al volante della vettura #45 di Rahal Letterman Lanigan Racing, firmando un rinnovo pluriennale che estenderà la sua permanenza nel team.
Grandi novità per Rahal Letterman Lanigan Racing: Louis Foster, pilota britannico nonché Rookie of the year 2025 della serie, rimarrà al volante della vettura #45 motorizzata Honda, firmando un rinnovo pluriennale che estenderà la sua permanenza nel team. RLL Racing aveva già firmato un’estensione dell’accordo di sponsorizzazione con Droplight per la #45 nei giorni scorsi, prima di annunciare il rinnovo del pilota britannico.

Louis Foster, 22 anni, sarà di nuovo presente in griglia per la sua seconda stagione in IndyCar, dopo un buon rookie year concluso con una pole position a Road America e con un bottino di 213 punti, 2 in più del rivale Robert Shwartzman nella classifica dei rookie. I risultati ottenuti dal campione Indy NXT 2024 hanno convinto il team a rinnovare il contratto: per Foster, l’obiettivo sarà sicuramente fare meglio del 2025, e centrare per la prima volta la Top 10.
“Sono davvero felice di prolungare il mio contratto con RLL“, ha detto Foster. “Avere questa costanza e questo senso di sicurezza significa molto: è fantastico sapere con chi lavorerò nei prossimi anni. Abbiamo costruito un gruppo forte e fiducioso, e questa familiarità ci aiuta a comprendere i punti di forza e di debolezza di ciascuno, così da poter continuare a migliorare insieme. Credo fermamente che la costanza pagherà nel lungo periodo. Sono entusiasta di tornare a lavorare con la squadra e di contribuire a spingerci verso una direzione positiva. Un enorme ringraziamento a Bobby (Rahal, nda), Mike (Lanigan, nda) e Dave (Letterman, nda) per la fiducia che hanno riposto in me, e a Droplight per il loro continuo supporto.“
“Sono stato molto soddisfatto del lavoro svolto da Louis in questa stagione; ha superato le nostre aspettative“, ha dichiarato Bobby Rahal, comproprietario del team. “Sapevo che sarebbe stato competitivo, ma non mi aspettavo certo il ritmo e la costanza che ha dimostrato fin dall’inizio. Dato il suo talento e il suo potenziale, era perfettamente logico per noi estendere il suo contratto, soprattutto considerando che Droplight ha esteso la sua partnership con la squadra e che conosce l’eccellente collaborazione tra Droplight e Louis. Sono fiducioso che Louis giocherà in attacco con regolarità nei prossimi anni. Siamo entusiasti di continuare questo nuovo capitolo con lui.“
Louis Foster completa la line up per il 2026 di Rahal Letterman Lanigan Racing e ritornerà sulla #45 per la prossima stagione IndyCar, che inizierà il 1 marzo con il Gran Premio di St. Petersburg, in Florida.
Fonte immagini: IndyCar
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


