Matomo

Indycar | La Indycar sbarcherà a Nashville nel 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il primo Music City Grand Prix di Nashville si svolgerà il 6-8 agosto 2021

La NTT IndyCar Series è pronta ad arricchirsi di un nuovo appuntamento a partire dalla stagione 2021: nel weekend del 6-8 agosto del prossimo anno si disputerà infatti l’edizione inaugurale del Music City Grand Prix, un vero e proprio festival della velocità che si terrà nella città di Nashville, nel Tennessee. L’evento non sarà solo uno spettacolo sportivo: alla kermesse parteciperanno infatti anche musicisti e artisti di primo livello, che intratterranno il pubblico con esibizioni e spettacoli dal vivo.

Il Gran Premio si disputerà in un circuito cittadino completamente inedito dalla lunghezza di 2.17 miglia (3.49 km circa); il tracciato si snoderà nei dintorni del Nissan Stadium (struttura che fungerà anche da paddock durante la gara) e condurrà le monoposto fino alla downtown della città attraversando il Korean Veterans Memorial Bridge, uno dei ponti sopra al fiume Cumberland. La pista sarà composta da 11 curve e da due lunghi rettilinei posizionati proprio in corrispondenza del ponte, che verrà percorso in entrambi i sensi di marcia.

Fonte: musiccitygp.com

Il Music City Grand Prix vedrà la NTT IndyCar Series tornare nella zona di Nashville dopo 13 anni di assenza: dal 2001 al 2008 il Nashville Superspeedway di Lebanon, Tennessee, ha infatti ospitato la Nashville Indy 200, gara che nelle sue ultime tre edizioni è stata sempre vinta da Scott Dixon. Il Music City GP sarà inoltre la gara di casa per il campione in carica della NTT IndyCar Series, Josef Newgarden, nativo proprio di Nashville.

Gli organizzatori del Music City Grand Prix hanno già annunciato una serie di collaborazioni strategiche per la buona riuscita dello spettacolo: oltre alla INDYCAR, i partner dell’evento saranno i Tennessee Titans (squadra NFL), la “Nashville Convention & Visitors Corporation”, il “Metropolitan Government di Nashville & &Davidson County”, lo Stato del Tennessee, il Consiglio Sportivo di Nashville e la “Middle Tennessee State University School of Concrete and Construction Management”.

A seguire le dichiarazioni dei protagonisti:

Mark Miles, Presidente e CEO di Penske Entertainment Corp. “Basato nel cuore pulsante ed entusiasmante del downtown corridor di Nashville, il Music City Grand Prix sarà un’esperienza unica per la NTT IndyCar Series. Nashville è una città globale, capitale mondiale dell’intrattenimento e fornirà alla nostra Serie una piattaforma eccezionale. Con le sue squadre professioniste, le performance musicali dal vivo e una scena fiorente dal punto di vista culinario e culturale, rappresenta la location perfetta per un evento sportivo di questa importanza.

Gli eventi sui circuiti cittadini sono diventati una parte fondamentale del DNA della INDYCAR e questo festival di tre giorni metterà in evidenza tutto ciò che Nashville e il nostro sport hanno da offrire, fornendo un’esperienza unica nella vita a viaggiatori internazionali, appassionati di motorsport e amanti del brivido.

Butch Spyridon, presidente e CEO della Nashville Convention & Visitors Corporation: “Nashville continua ad essere una destinazione di eventi ed intrattenimento di livello mondiale, quindi aggiungere un festival automobilistico di questo calibro è uno step ovvio per la città.

Dalle finali della NHL Stanley Cup del 2017 al Draft NFL del 2019, Nashville ha dimostrato di saper ospitare eventi sportivi di ogni tipo trasformandoli in occasioni di festa. Il Music City Grand Prix sottolinea perché Nashville è stata nominata come miglior città del punto di vista sportivo nel 2019 e attendiamo trepidamente il marketing a livello nazionale e internazionale che questo evento porterà alla città.

John Cooper, sindaco di Nashville: “Nashville è un posto speciale e l’annuncio del Music City Grand Prix segna davvero un passo fondamentale per la nostra comunità, con uno sguardo rivolto al futuro e al ritorno della nostra città come un palcoscenico unico dal punto di vista dell’intrattenimento. Questo annuncio non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore: questo evento rappresenta un investimento privato colossale e catalizzerà la nostra ripresa economica.

Immagine di copertina da Twitter/IndyCar

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

ALTRI DALL'AUTORE