Indycar | Kimball alla Indy 500 con il team di Foyt

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Kimball parteciperà anche al GP di Indianapolis

Il team di AJ Foyt ha annunciato di aver ingaggiato Charlie Kimball per prendere parte alle due gare che si svolgeranno a maggio presso L’Indianapolis Motor Speedway, ovvero il GP di Indianapolis del 15 maggio e la Indy 500 del 30 maggio.

Kimball guiderà la monoposto #11, che sarà spinta dal motore Chevrolet e che porterà i colori di Tresiba, uno dei marchi del gruppo Novo Nordisk che dal 2009 finanzia la carriera del pilota californiano, malato di diabete di tipo 1. Lo scorso anno Kimball aveva disputato l’intera stagione per il team di Foyt, ottenendo come miglior risultato un ottavo posto nel GP di St.Petersburg, appuntamento conclusivo della stagione.

Per il GP di Indianapolis e per la Indy 500, il team diretto da Larry Foyt schiererà quindi tre macchine: le altre due, impegnate a tempo pieno nella prossima stagione, saranno guidate da Sebastien Bourdais e da Dalton Kellett.

Quoteboard

Charlie Kimball, pilota della Tresiba Chevrolet #11: “È un’emozione per me rappresentare nuovamente Novo Nordisk e la comunità dei diabetici e di unirmi al team AJ Foyt Racing per il ‘Month of May’. Non ho mai corso ad Indianapolis senza il supporto di Novo Nordish e certamente sarà speciale poter tornare quest’anno grazie al sostegno del leggendario AJ Foyt, di Larry Foyt e di tutta la squadra.

Larry Foyt, presidente di AJ Foyt Racing: “È fantastico poter avere nuovamente con noi Charlie e Novo Nordisk per il ‘Month of May’. È stato grandioso affrontare con entrambi le sfide che ci ha offerto il 2020 e sono lieto di poter proseguire con questo programma. Charlie è concentrato nell’ottenere grandi risultati e noi stiamo lavorando sodo per mettere assieme il miglior gruppo possibile di persone per poter vincere.

Immagine di copertina da Twitter/AJ Foyt Racing

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci