Altro cambio di pilota per il team di Coyne, con Legge che si ripresenta al via dopo la Indy 500.
Affrontare una gara in un ovale è sempre un’altra storia rispetto a farlo nei cittadini o nei circuiti permanenti, figuriamoci due in un singolo weekend come quello all’Iowa Speedway che la IndyCar svolgerà tra pochi giorni. Diventa quindi obbligatorio affidarsi a piloti con esperienza già pregressa negli ovali.
E’ ciò che farà Dale Coyne Racing. Per il double-header di Newton la squadra dell’Illinois farà affidamento su Katherine Legge. La pilota inglese, che in questa settimana compirà 44 anni, ha già disputato la Indy 500 di quest’anno e guiderà la Dallara #51 del team, vettura che ha visto già ben cinque piloti diversi al volante nell’arco di nove appuntamenti.
“Sono entusiasta di essere al volante di un’auto della IndyCar Series al doubleheader dell’Iowa di questo fine settimana”, ha dichiarato Legge ad IndyCar.com. “La scorsa settimana abbiamo disputato un test positivo e non vedo davvero l’ora di vedere come si svolgeranno le gare sul nuovo asfalto. Sono grato a Dale Coyne e alla Honda e sono così felice di tornare sulla vettura #51″.
Dale Coyne in persona ha ridato il benvenuto a Legge: “Non vediamo l’ora di riavere Katherine in macchina con noi in Iowa durante questo fine settimana. Ha fatto un buon lavoro per noi ad Indy e la scorsa settimana abbiamo svolto un ottimo test all’Iowa Speedway sia con Katherine che con Jack [Harvey, n.d.r.]. Siamo entusiasti di vedere cosa porterà il doppio weekend in Iowa”.
Fonte immagine: indycar.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.