Continua il momento positivo del team Ganassi sul circuito di Road America: dopo i buoni risultati nelle libere di ieri, la squadra di Pittsburgh ha piazzato tre vetture ai primi quattro posti con Tony Kanaan che si è preso in extremis la prima posizione col tempo di 1:42.6580, 11 millesimi meglio di Scott Dixon e 4 decimi meglio del tempo più veloce fatto segnare ieri da Graham Rahal. Max Chilton si è invece piazzato al quarto posto alle spalle di Will Power.
Quinta posizione per Simon Pagenaud che precede il primo dei piloti Honda, Ryan Hunter-Reay; seguono poi Bourdais, Sato, Rossi e Castroneves. 12° tempo per Graham Rahal davanti a Josef Newgarden e a Spencer Pigot, col primo che continua la sua personale lotta contro le fratture subite in Texas e il secondo che sta finalmente prendendo le misure alla Dallara-Chevy #20.
Turno difficile per Juan Pablo Montoya e per Carlos Muñoz, penultimo e ultimo nella lista dei tempi: il primo ha percorso solamente 7 giri, il secondo uno solo prima di fermarsi in pista con un problema al motore che ha portato all’unica bandiera rossa della sessione.
Questi i tempi delle FP3: l’appuntamento per le qualifiche è alle 22 italiane
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.