Si è concluso un’ora fa il Carb Day ad Indianapolis, l’ultima sessione di prove libere da un’ora prima della 500 Miglia. Il miglior tempo è stato registrato da Tony Kanaan in 39.7738 secondi, alla media di 226.280 miglia orarie. Il pilota brasiliano oggi è stato l’unico a scendere sotto al muro dei 40 secondi e ha preceduto di poco meno di tre decimi sia Carlos Muñoz che Scott Dixon, col neozelandese che ha confermato ancora una volta che sul ritmo gara il team Ganassi sembra aver trovato la quadra della situazione.
Segue poi Will Power, quarto a poco più di tre decimi, davanti alla coppia Andretti Autosport formata da Ryan Hunter-Reay e Alexander Rossi. Settimo Hildebrand, primo tra i piloti che non guidano per i “colossi” Penske, Ganassi e Andretti, davanti a Oriol Servià, Townsend Bell ed Helio Castroneves. Complessivamente quest’ultimo turno di prove ha confermato il grande equilibrio che si era visto nel corso delle qualifiche, con Honda e Chevrolet che si sono equamente spartiti i piazzamenti all’interno della top-10.
Dodicesimo tempo per il poleman James Hinchcliffe, alle spalle del compagno di squadra Aleshin e davanti a Juan Pablo Montoya; quattordicesimo Rahal, che domenica scatterà dalle retrovie dopo due brutte giornate di qualifica, mentre Josef Newgarden, il terzo pilota che si schiererà in prima fila alla destra di Hinchcliffe e alla sinistra di Hunter-Reay, ha chiuso il Carb Day in diciassettesima posizione. Solo 22° il dominatore di questa prima parte di stagione, Simon Pagenaud, che a Kanaan ha pagato oltre 6 decimi.
Le libere sono state interrotte per alcuni minuti a causa di un incidente occorso a Pippa Mann, andata a muro all’uscita della curva 4 nelle ultime fasi delle prove.
Quella di oggi è stata l’ultima volta in cui piloti e squadre hanno potuto provare gli ultimi aggiustamenti di setup in vista della 500 Miglia di Indianapolis 2016. Domani ci sarà un giorno di riposo mentre domenica alle 18 prenderà il via la 100ª edizione del “Greatest Spectacle in racing”
Questi i tempi di oggi
Immagine di copertina da indycar.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.