Indycar | JR Hildebrand sulla #11 del team Foyt per le gare su ovale

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Marzo 2022 - 16:32
Home  »  IndyCar

L’esperto pilota californiano si alternerà con Tatiana Calderón nelle (poche) gare che non si disputeranno su stradali e cittadini


Con il campionato IndyCar che ha già messo in archivio il suo primo appuntamento a St. Petersburg, il team Foyt ha finalmente ufficializzato il pilota che guiderà la vettura #11 nelle poche gare su ovale proposte dal calendario 2022.

A partire dalla Xpel 375 che si disputerà settimana prossima sul circuito di Fort Worth in Texas, JR Hildebrand farà il suo ritorno part-time nella serie guidando la monoposto che Tatiana Calderón ha portato al 24° posto lo scorso 27 febbraio in Florida.

Per il 34enne pilota nativo della California ma residente in Colorado sarà il primo programma definito in IndyCar dopo cinque anni, quando corse con il team di Ed Carpenter marcando due podi sempre su piste ovali, tipologia di tracciato che ha sempre dato le maggiori soddisfazioni a Hildebrand: il momento più alto della sua carriera risale infatti alla 500 miglia di Indianapolis del 2011, conclusa al secondo posto dopo avere sbattuto contro il muro dell’ultima curva con una clamorosa vittoria (al debutto) alle viste.

Il primo legame tra Hildebrand e Foyt risale alla passata stagione, sempre in rifermento alla leggendaria corsa nel catino dell’Indiana conclusa nell’occasione al 15° posto. Quella del 2022 sarà la 12esima partecipazione del californiano alla Indy 500.

“Sono felice di poter tornare in macchina, di correre e di lavorare ancora una volta con il team Foyt”, ha detto Hildebrand. “Anche se il risultato potrebbe non essere stato speciale, sono rimasto impressionato dal lavoro svolto lo scorso anno alla Indy 500 e non vedo l’ora di gareggiare anche sugli altri ovali della IndyCar al fianco di Kyle e Dalton”.

Il presidente Larry Foyt ha aggiunto: “Lavorare con JR lo scorso anno è stata una bella esperienza e non c’è dubbio che sia molto competitivo a Indianapolis. È ancora molto motivato a correre in IndyCar ed è un pilota tecnico ed esperto di set-up. Sarà una grande aggiunta per la nostra squadra quest’anno”.

Immagine copertina: foytracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO