Indycar | Jack Harvey e RLL Racing si separano. Sulla #30 sale Conor Daly per la Bommarito 500

IndyCar
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
15 Agosto 2023 - 21:01
Home  »  IndyCar

Bobby Rahal punta su Daly per la terzultima gara del campionato Indycar, da annunciare il pilota per gli ultimi due eventi.


Una separazione che forse era nell’aria, ma che è sembrata ritardare così tanto che, ad un certo punto, sembrava quasi impossibile avvenisse. E’ così che si può riassumere la convivenza di Jack Harvey insieme al team Rahal Letterman Lanigan Racing in questo 2023 della Indycar, ma le cose sono cambiate quest’oggi con l’allontanamento del pilota inglese in vista del finale di stagione.

Al suo posto, per la Bommarito 500 in programma il 27 agosto, la squadra condotta da Bobby Rahal schiererà Conor Daly. Il figlio di Derek Daly, durante il 2023, ha già corso per i team Carpenter e Meyer Shank, nel primo caso come titolare (fino alla fine del rapporto avvenuto in seguito alla gara di Detroit) e nel secondo come sostituto di Simon Pagenaud per Mid-Ohio ed il double-header in Iowa.

Queste sono state le parole del pilota americano: “Significa molto per me avere una chance di guidare per il team Rahal Letterman Lanigan Racing. Ho conosciuto Bobby sin da quando ero un bambino, le nostre famiglie sono molto vicine. Mike Lanigan è qualcuno che conosce mio papà da tanto tempo ed ho conosciuto bene anche lui. Infine, David Letterman è un amico di famiglia a sua volta, perciò è davvero speciale avere la chance di guidare per quest’organizzazione”.

“Ovviamente farò il meglio che posso per loro in modo da rendere fieri loro e i loro partner e spero di poter essere in grado di fornire loro tutto ciò di cui stanno cercato. Sono entusiasta di avere la possibilità di tornare al volante in una delle mie piste preferite al World Wide Technology Raceway”.

Anche lo sfortunato di turno, Harvey, ha preso parola tramite i suoi social: “Non è un segreto che le cose col team Rahal Letterman Lanigan Racing non sono andate come previsto. Non c’è stata una mancanza d’impegno, me ne vado fiducioso di aver dato tutto in ogni singolo momento come membro del team”.

“Sono grato per il tempo e l’impegno che ogni membro della squadra ha speso in questi ultimi due anni. E’ stato difficile per tutti i coinvolti. Amo la mia crew ed il loro supporto incrollabile”.

“Solo il tempo ci dirà cosa riserva il futuro. Sono più motivato che mai a trovare una nuova casa in Indycar per dimostrare di cosa sono capace di fare al volante di una vettura da corsa”.

Nonostante le cose non siano andate per il meglio, Bobby Rahal stesso ha voluto esprimere i propri ringraziamenti all’ormai ex-#30: “Prima di tutto, vorrei ringraziare Jack Harvey per tutti gli sforzi a nome di RLL nell’ultimo anno e mezzo. Si è impegnato al massimo per il team ma, per qualsivoglia ragione, non siamo stati in grado di raggiungere i risultati che lui o la squadra meritavano; gli auguriamo il meglio per il futuro”.

“Useremo queste tre gare finali della stagione per valutare altri talenti. Sono davvero lieto che Conor abbia accettato di guidare per noi a St. Louis. E’ stato competitivo lì e sento che potrà portare valore in più al team fornendo anche un impegno eccellente. Non vedo l’ora di averlo con noi”.

Daly, per il momento, è stato annunciato per la sola Bommarito 500. Le due restanti a Portland e Laguna Seca, invece, vedono la Dallara-Honda #30 ancora vacante e, leggendo le dichiarazioni dell’ex-campione CART, è probabile che due piloti diversi gareggeranno per Rahal Letterman Lanigan nelle due gare finali della stagione.

Fonte immagine: indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO