IndyCar | Iowa 275 2025, Practice: Scott McLaughlin dà buoni segnali nella libera di Newton

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Luglio 2025 - 18:01
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | Iowa 275 2025, Practice: Scott McLaughlin dà buoni segnali nella libera di Newton
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  IndyCar

Nei quarantacinque a disposizione McLaughlin svetta su Siegel e Rossi. O’Ward quarto, i Ganassi in difficoltà con Palou settimo.


In seguito alla cancellazione del programma del venerdì, la prova libera per le due gare all’Iowa Speedway della NTT IndyCar Series è stata spostata ad oggi, così come la High Line Practice svolta nell’ora precedente. Il più veloce nella sessione cronometrata, iniziata alle 16:45 e terminata alle 17:30, è stato Scott McLaughlin una velocità media di 183,514 miglia all’ora.

Il neozelandese di Penske è stato l’unico ad andare oltre le 183 miglia di media in questa sessione, completando la pista di Newton in 17.5376. A seguirlo troviamo Nolan Siegel, sulla prima delle Arrow McLaren con una media di 182,645 mph.

Per la squadra papaya questa sessione è stata molto buona, con Patricio O’Ward quarto sulla Dallara-Chevrolet #5. Anche il messicano ha superato le 182 miglia di media, mentre è apparso decisamente più in difficoltà Christian Lundgaard che, dopo la prova in Ohio, su un ovale corto come questo è tornato a faticare: il danese occupa la 18a posizione, con una velocità pari a 180,263.

Il podio virtuale è stato completato da Alexander Rossi sulla Dallara-Chevy del team Carpenter. L’ex-vincitore della Indy 500 si è comportato molto bene nei quarantacinque minuti messi a disposizione ed anche il suo compagno di squadra Christian Rasmussen si trova ottimo sesto, anche se il nordico ha baciato il muretto di curva 2 durante il turno. A precederlo c’è la seconda Penske di Josef Newgarden, determinato a porre fine al periodo da incubo che la squadra simbolo della IndyCar sta vivendo.

Più in difficoltà, in questo caso, Chip Ganassi Racing. Álex Palou è ancora una volta il pilota meglio piazzato della squadra dell’Indiana, ma occupa solo la settima posizione, segno di come gli ovali siano ancora un po’ il punto debole dello spagnolo. Scott Dixon, vincitore a Lexington, è decimo alle spalle dell’ex-compagno Marcus Armstrong, mentre Kyffin Simpson si trova al 19° posto, molto lontano dalle performance viste settimana scorsa.

Qui i risultati del turno e la combinata con la High Line Practice.

Fonte immagine: teampenske.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA