Il #2 di casa Penske, dopo la squalifica della Fast Twelve, rialza le proprie quotazioni durante la Final Practice. Sato secondo.
Questa sera si sono svolte le ultime prove libere della NTT IndyCar Series in vista della Indy500 2025, per quello che è stato il cosiddetto Carb Day. Durante il turno piloti e squadre hanno disputato diverse prove, sia con aria pulita che in scia a degli avversari.
A guidare l’ultima sessione, con una velocità di 225,687 miglia all’ora, è stato Josef Newgarden. Il due volte vincitore della IndyCar, ancora fresco dello scandalo che ha coinvolto il Team Penske domenica scorsa durante le qualifiche della gara d’Indianapolis, ha ritrovato un po’ di morale primeggiando nella Final Practice a disposizione.
Takuma Sato, pronto a partire in prima fila domenica, è secondo sulla vettura #75 del team Rahal Letterman Lanigan Racing. Terza posizione per Scott Dixon, che completato così un trio di volti espertissimi nelle prime tre posizioni.
Quarta piazza sorprendente per Devlin DeFrancesco sulla seconda macchina della squadra RLL, mentre a chiudere la top five troviamo Will Power. L’australiano, vincitore nel 2018, precede l’accoppiata Meyer Shank Racing Felix Rosenqvist-Hélio Castroneves.
Addirittura 29° il poleman Robert Shwartzman sulla Prema #83 con una velocità piuttosto bassa (relativamente parlando), poco sopra le 220 miglia. Lento anche Scott McLaughlin sulla terza Dallara di Penske, 27°.
Qui i risultati della Final Practice e la combinata delle varie sessioni libere svolte in queste due settimane.
Fonte immagine: indycar.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.